PC mai così in basso, ma Apple cresce

L’ultimo studio pubblicato da Gartner dimostra che i PC stanno vivendo un momento di crisi come mai in passato, con la sola Apple – e poche altre eccezioni – che riescono a far registrare un risultato positivo.

Gartner-Worldwide-shipments-inline.jpg

Gartner pubblica dati che non fanno sorridere i produttori di PC. il mercato fa registrare un calo dell’11,2% negli USA. Apple, invece, continua ad aumentare la sua presenza nel mercato dei personal computer, facendo registrare in un periodo di crisi un +7,4%.

Apple e Lenovo sono gli unici due produttori ad aver avuto un periodo positivo in termine di vendite. In generale, però, il mercato dei PC risente molto non solo della crisi, ma anche del sempre maggiore interesse degli utenti verso i tablet che, di fatto, stanno sostituendo i classici computer da utilizzare in casa per l’intrattenimento o la navigazione web.

HP fa registrare un calo del 23,6%, Acer del 19,3%, Dell dell’11,2%. Insomma, risultati molto negativi. Tra l’altro, in Europa il segno negativo è ancora più alto: -16%, con le grandi aziende che fanno registrate tutti risultati poco incoraggianti.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita