A Week in a Post 23/10/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Apple pubblica i risultati finanziari del quarto trimestre del 2011   

Apple ha tenuto la conferenza relativa ai risultati finanziari ottenuti nel quarto trimestre del dell’anno fiscale 2011. Potete, poco di seguito, trovare tutti i numeri comunicati da Apple.

Nuovi MacBook Pro, tracce su Apple Store Online

Sembra che i nuovi MacBook Pro stiano davvero per arrivare.


Leggi il seguito →

Il trojan Flashback.C impedisce l’aggiornamento dell’anti-malware su Mac OS X

Il nuovo trokan Flashback.C per Mac è una nuova variante di un malware già conosciuto dagli utenti Apple. Questa nuova “versione” va a bloccare l’aggiornamento automatico dell’anti-malware in OS X.

Leggi il seguito →

Un nuovo Apple Store sorgerà a Roma

Abbiamo avuto la conferma di quanto era già nell’aria da tempo: presto inizieranno i lavori per un nuovo Apple Store romano, che verrà costruito all’interno del centro commerciale “Porta di Roma”.

Leggi il seguito →

Nuovi MacBook Pro la prossima settimana? 

Sembra sempre più certo che la prossima settimana saranno commercializzati i nuovi MacBook Pro.

Leggi il seguito →

Il nome Apple? Ecco perché…

Nella sua biografia ufficiale Steve Jobs ha rivelato il perché scelse il nome Apple per la sua società.

Leggi il seguito →

Tutorial

Come scaricare file da Safari quando questi vengono aperti in una finestra – Guida   

Nella nuova versione di Safari la finestra di download è stata completamente rinnovata ed ora non è possibile incollare un file direttamente nella finestra stessa. Come fare, dunque, per avviare il download di quei file la cui visualizzazione diretta è supportata da Safari?

Leggi il seguito →

Vediamo come rimuovere le foto da Streaming Foto – Guida

Vediamo come procedere per eseguire il reset completo di Streaming Foto eliminando qualsiasi immagine sia stata in precedenza sincronizzata tramite iCloud su tutti i vostri dispositivi.

Leggi il seguito →

Sincronizzazione dei preferiti di Safari tramite iCloud: ecco come risolvere gli eventuali problemi

Alcuni utenti hanno segnalato di aver riscontrato importanti problemi con la sincronizzazione dei Preferiti e dell’Elenco Lettura su OS X Lion 10.7.2 e iOS 5. In questo articolo andiamo a suggerirvi una possibile soluzione a questi problemi.

Leggi il seguito →

Come configurare iCloud se si condivide lo stesso Apple ID su più dispositivi e come provare iCloud prima del passaggio da MobileMe – Guida 

Come tutti sappiamo Apple ha rilasciato definitivamente iOS 5 e OS X Lion 10.7.2 abilitanto tutti gli utenti ad utilizzare le comodità apportate da iCloud. Contatti, calendari, documenti, musica, promemoria e tanto altro ancora saranno sincronizzati con tutti i nostri dispositivi in modo del tutto automatico. Sopratutto quando il numero di applicazioni sui vari App Store che sopporteranno tale tecnologia sarà elevato (e non ci vorrà molto),  il tutto si rivelerà estremamente comodo e conveniente. Anche se molto facile da utilizzare, in quanto non richiede praticamente alcuna configurazione, in situazioni in cui vi sono numerosi dispositivi che condividono il medesimo Apple ID l’utilizzo di un’unica registrazione ad iCloud potrebbe creare qualche problema.

Leggi il seguito →

Applicazioni

Web Security controlla le connessioni effettuate dalle nostre app

In tema di sicurezza non si dice e non si fa mai abbastanza; ed è anche per questo motivo che oltre ai comuni virus informatici bisogna anche tenere bene aperti gli occhi su tutta un’altra serie di minacce. Per fare un esempio: vi siete mai chiesti a cosa si collegano le app che avete installato sul vostro Mac? Dove si trovano i server da cui scaricano (e su cui fanno upload) i vostri dati? Siete sicuri che tutte le applicazioni che normalmente usate (o che magari non usate ma che hanno comunque accesso alla rete tramite il vostro computer) possano definirsi sicure? L’app che vi presentiamo oggi tenta di dare una risposta a queste domande. Si chiama Web Security, scopriamola insieme.

Leggi il seguito →

Surgical Anatomy, l’anatomia umana a portata di Mac e ad un prezzo irrisorio  

L’anatomia, ovvero la scienza biologica che studia la forma e la struttura degli esseri viventi e, nella fattispecie, quella che ha per oggetto l’uomo, l’anatomia umana, è argomento che interessa molto, non solo i professionisti come medici ed infermieri, ma anche semplicicuriosi che vogliono sapere come è fatto il nostro corpo; ma se tra i nostri lettori ci sono alcuni di questi professionisti sapranno bene che i testi di anatomia sono da sempre tra i più costosi che l’editoria abbia mai prodotto; ebbene le moderne tecnologie e questa applicazione hanno permesso di fare una eccezione a questa regola: una bella applicazione di anatomia umana ad un prezzo accessibile a tutti; si tratta di Surgical Anatomy, Anatomia Chirurgica.

Leggi il seguito →

Accessori

Kenex iAdapter V2 – Adattatore da Mini DisplayAirport ad HDMI con supporto Audio – Recensione 

Oggi vi proponiamo un interessante prodotto che abbiamo avuto il piacere di provare sui nostri Mac. Si Tratta di un piccolo ma utilissimo adattatore che vi permetterà di collegare il vostro Mac, dotato di porta Mini Display o Thunderbolt (sono infatti compatibili), ad un televisore o monitor con ingresso HDMI. Oltre allo stream video, l’adattatore consente di trasportare lo strem audio (se il vostro sistema lo permette).

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News