Oggi vi proponiamo un interessante prodotto che abbiamo avuto il piacere di provare sui nostri Mac. Si Tratta di un piccolo ma utilissimo adattatore che vi permetterà di collegare il vostro Mac, dotato di porta Mini Display o Thunderbolt (sono infatti compatibili), ad un televisore o monitor con ingresso HDMI. Oltre allo stream video, l’adattatore consente di trasportare lo strem audio (se il vostro sistema lo permette).
L’adattatore vi permetterà di connettere un Mac equipaggiato con Mini Display Port ad un display esterno con ingresso HDMI come, ad esempio, un proiettore, un TV LCD etc. Il design compatto fa di tale strumento un utilissimo compagno di viaggio che vi permetterà di utilizzarlo al lavoro o all’università per le vostre presentazioni, oppure per collegare in pochi istanti il Mac alla vostra televisione del salotto e godere di ottime immagini in Full-HD.
L’adattatore è stato pensato anche per poter funzionare in maniera del tutto analoga con l’interfaccia Thunderbolt in modo da rendere il dispositivi pienamente compatibile con la maggior parte dei prodotti Apple attualmente venduti. L’accessorio, inoltre, sarà in grado di adattare la risoluzione dello stream video a quelle del dispositivi a cui è collegato. Non avrete quindi problemi con TV 720p come con quelli a 1080i/p.
Una delle caratteristiche migliori dell’adattatore è la sua capacità di integrare al suo interno due prodotti in uno, permettendo non solo lo stream video, comodo ad esempio nelle presentazioni, ma anche lo stream del canale audio in modo da potersi gustare video, musica e tanto altro direttamente sulla vostra televisione.
Ecco le caratteristiche del prodotto:
- Input: Mini Display Port / Thunderbolt;
- Output: HDMI;
- Supporta fino a 2,25Gbps per canale;
- Risoluzione massima: 1920 X 1080p@60Hz;
- Colore: 12 bit per canale;
- Supporto stream audio: LPCM, 7.1, 5.1 oppure il classico 2 canali – Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Maseter Audio
- Alimentazione: direttamente dalla porta Mini Display