Il vicepresidente dell’ingegneria hardware di Apple Kate Bergeron e l’addetta al marketing Laura Metz hanno parlato con Mark Spoonauer di Tom’s Guide del design del nuovo MacBook Air da 15 pollici, incluso il suo display più grande e due altoparlanti aggiuntivi.
Bergeron ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici con la stessa durata della batteria del modello da 13 pollici è il risultato di “loop di controllo termico e ottimizzazioni del software”.
Ci sono circuiti di controllo termico e ottimizzazioni software che utilizziamo.
I carichi di lavoro per un tipico proprietario di MacBook Air sono piuttosto esplosivi, il che significa che possono fare qualcosa per alcuni minuti e poi allontanarsi dal proprio computer e avere un processo in background in esecuzione piuttosto leggero o semplicemente non fare nulla. E così possiamo entrare e modificare le leve nel processore e nel software per essere in grado di sfruttare queste pause nel tempo e ridurre davvero la potenza al livello minimo.
Alla domanda se Apple abbia preso in considerazione una porta USB-C aggiuntiva o uno slot per schede SD nel MacBook Air da 15 pollici, Metz ha affermato che l’azienda ritiene che la selezione di porte esistente sia “complementare al design sottile e leggero del prodotto”.
Non ci sono state frasi particolarmente rivelatrici condivise nell’intervista, ma fanno capire come Apple si sia concentrata soprattutto sull’ottimizzazione della batteria.