MacBook Air 15 pollici, ecco le prime recensioni

Quali sono le prime opinioni sul nuovo MacBook Air da 15 pollici?

Il nuovo MacBook Air da 15 pollici verrà lanciato nei negozi e inizierà ad arrivare ai clienti domani 13 giugno, ma nel frattempo dagli USA arrivano le prime recensioni su questo dispositivo.

macbook air 15

Il MacBook Air da 15 pollici è dotato dello stesso chip M2 del modello da 13 pollici e i laptop condividono lo stesso design. Apple afferma che entrambi i modelli hanno anche la stessa durata della batteria. Le uniche differenze hardware del modello da 15 pollici includono un display/telaio più grande e sei altoparlanti, rispetto ai quattro del modello da 13 pollici.

Il MacBook Air da 15 pollici parte da 1.649 euro, mentre il modello da 13 pollici ora parte da 1.349€. Tuttavia, tutte le configurazioni da 15 pollici includono una GPU a 10 core, mentre il modello entry-level da 13 pollici è dotato di una GPU a 8 core. Tutti i modelli da 15 pollici vengono forniti anche con adattatore di alimentazione compatto a doppia porta USB-C da 35 W senza costi aggiuntivi.

macbook air 15" m2 wwdc 2023

Monica Chin di The Verge è rimasta colpita dagli altoparlanti del MacBook Air da 15 pollici:

Ma la terza grande differenza sono gli altoparlanti. Gli altoparlanti dell’Air 13 sono buoni; gli Air 15 sono stupendi. I bassi arrivano in un modo mai ascoltato su altri computer; Ero così sbalordita quando ho avviato per la prima volta una canzone con bassi pesanti che ho pensato che provenisse da un altoparlante Bluetooth da qualche altra parte.

Jacob Krol di TheStreet ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici offre un valore considerevole:

Fondamentalmente, il MacBook Air da 15 pollici è un laptop straordinariamente robusto e ultraportatile e incredibilmente sottile con soli 11,5 millimetri. Se si considera il prezzo e le prestazioni, la differenza è minima rispetto al MacBook Pro da 14 pollici.

Brian Heater di TechCrunch ha affermato di aver gestito 19 ore di riproduzione video con una singola carica:

La batteria ha una durata nominale di 18 ore, la stessa del 13 pollici. Nei test di TechCrunch, abbiamo ottenuto circa 19 ore di riproduzione video. Sebbene lo schermo sia più grande e quindi assorba più energia, questo è contrastato da un alloggiamento più ampio, che crea più spazio per la batteria.

Kif Leswing della CNBC ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici è ideale per la maggior parte delle persone in termini di prezzo, capacità e portabilità.

Jason Snell di Six Colors ha affermato che il MacBook Air da 15 pollici riempie un vuoto:

Se hai esitato a prendere in considerazione l’acquisto di un MacBook Air perché i suoi schermi sembravano sempre un po’ troppo piccoli, ora hai un’altra opzione. Se hai sempre desiderato un display più grande ma non volevi pagare tantissimo, il tuo momento è adesso.

Questo laptop ha letteralmente tutto ciò che ha reso eccezionale il MacBook Air M2. È solo più grande. A volte, più grande è meglio.

Ed ecco alcune recensioni video:

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News