Apple aggiungerà presto il primo MacBook Pro con Touch Bar tra i dispositivi vintage che potranno ricevere assistenza limitata.
Secondo una nota interna condivisa con gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple questa settimana, i primi modelli di MacBook Pro da 13 e 15 pollici con Touch Bar verranno aggiunti alla lista di prodotti vintage il 31 luglio.
I primi modelli di MacBook Pro con Touch Bar sono stati rilasciati nell’ottobre 2016 come parte di una riprogettazione completa del MacBook Pro. Altre nuove funzionalità includevano uno chassis più sottile e leggero, la tastiera a farfalla, Touch ID, un trackpad più grande e la rimozione di tutte le porte ad eccezione delle porte Thunderbolt e di un jack per le cuffie.
Apple ha rimosso la Touch Bar dagli ultimi modelli di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, ma è ancora disponibile sul nuovo MacBook Pro da 13 pollici.
Insieme a questa versione di MacBook Pro, anche altri dispositivi saranno classificati come vintage a fine mese:
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt)
- MacBook Pro (15 pollici, 2016)
- MacBook Air (13 pollici, inizio 2015)
- MacBook (12 pollici, inizio 2016)
- iMac (21,5 pollici, fine 2015)
- iMac (27 pollici, Retina 5K, fine 2015)
- iPad Pro (9,7 pollici, Wi-Fi)
- iPad Pro (9,7 pollici, Wi-Fi + cellular)
I prodotti vintage non sono più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o centri assistenza autorizzati Apple. Tuttavia, l’azienda continuerà ad offrire un’assistenza limitata se i pezzi di ricambio sono disponibili.