Oltre al nuovo MacBook Air con chip M2, Apple ha presentato anche il refresh del suo modello entry-level nella categoria MacBook Pro, il 13 pollici.
Il nuovo MacBook Pro da 13″ può contare sui miglioramenti di performance ed efficienza di M2, chip realizzato a 5 nanometri. Il design resta lo stesso così come resta disponibile la TouchBar per la gioia di chi la usa spesso.
La batteria arriva a 20 ore di utilizzo mentre il display resta il classico retina senza notch con supporto P3 e raggiunge i 500nits di luminosità. Disponibili le connettività Thunderbolt e WiFi 6.
Il nuovo MacBook Pro può essere configurato con chip M2 da 8-core di CPU e 10-core di GPU e fino a 24GB di memoria unificata e 2TB di SSD. Non manca un encoder e decoder ProRes che velocizza l’uso delle app di editing video con file ProRes, come Final Cut Pro, mentre il sistema di raffreddamento è attivo con ventola. Il MacBook Pro M2 supporta un solo monitor esterno collegato.
Gli ultimi aggiornamenti hardware sono relativi al nuovo processore ISP per la gestione della webcam integrata e ai nuovi microfoni con qualità da studio. Il nuovo MacBook Air supporta un solo schermo esterno.
Il prezzo del nuovo MacBook Pro da 13″ parte da 1.629€ e la sua disponibilità è fissata per il prossimo mese. Resterà comunque a listino, scontato, il MacBook Pro da 13″ con chip M1 per chi vuole risparmiare pur restando in casa Apple Silicon.