Apple presenta il nuovo MacBook Air M2

Un MacBook Air totalmente nuovo, sia internamente che esteticamente.

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air con processore M2, nuovo design e altre novità hardware.

macbook air m2 2.jpg

Il nuovo MacBook Air M2 è disponibile nei colori argento, grigio siderale, blu mezzanotte e oro galassia. La precedente forma a goccia è stata sostituita con un telaio più semplice e piatto. Proprio come il MacBook Pro 2021, anche le cornici sono state ridotte e in alto è presenta la tacca che contiene la fotocamera anteriore. Lo chassis è realizzato in alluminio.

Il nuovo MacBook Air è sottile 11,3 mm, è dotato di una Magic Keyboard retroilluminata e con Touch ID,e integra anche il MagSafe per la ricarica magnetica. Apple afferma che il nuovo MacBook Air offre circa 8 ore di riproduzione video continua (e 18 ore in utilizzo normale) con una sola ricarica della batteria. Il peso complessivo è di 1,20 kg.

MacBook Air ha anche due porte Thunderbolt per collegare gli accessori e un jack audio da 3,5 mm con supporto per cuffie ad alta impedenza.

Le dimensioni complessive del display Liquid Retina sono aumentate a 13,6 pollici, grazie alle cornici più sottili. Lo schermo supporta 500 nits di luminosità, il 25% in più rispetto al modello precedente, e ha 1 miliardo di colori. La tacca ospita una nuova webcam 1080p, con il doppio della risoluzione e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione migliori rispetto a quella precedente. L’audio è gestito tramite nuovi altoparlanti e microfoni e supporta l’audio spaziale per Dolby Atmos.

Il chip M2 (qui tutti i dettagli) è fino a cinque volte più veloce dei vecchi MacBook Air Intel e fino al 40% più veloce del modello M1. Il processore M2 ha una CPU 8-core di nuova generazione con performance core ed efficiency core ottimizzati e una GPU Apple di nuova generazione con fino a 10 core, due in più del chip M1. Offre anche 100 GBps di banda di memoria unificata e supporta fino a 24GB di veloce memoria unificata, per gestire facilmente carichi di lavoro ancora più grandi e complessi.

Inoltre, questo MacBook Air viene fornito con un nuovissimo caricabatterie con doppia porta USB-C in grado di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in 30 minuti.

Il nuovo MacBook Air parte da 1.519€. Disponibile dal mese di luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News