Il presidente di Qualcomm Cristiano Amon ha elogiato il nuovo chip M1 di Apple. In un’intervista a The Verge, Amon ha affermato che il successo del chip M1 “consolida” le convinzioni di Qualcomm per il futuro dell’informatica.
Al presidente di Qualcomm è stato chiesto quali lezioni potrebbero trarre società come Qualcomm e Microsoft dal nuovo chip M1. Amon ha spiegato cosa pensa a riguardo:
Una delle grandi cose del chip M1 è il modo in cui tutti lo “guardiamo”, siamo molto contenti di questo annuncio. Complimenti ad Apple che ha ulteriormente consolidato la nostra convinzione che il mondo mobile diventerà il futuro dei PC.
Il presidente di Qualcomm ha anche sottolineato che la transizione di Apple verso i processori ARM aiuta a far progredire l’intero settore. In particolare, ha sottolineato che l’annuncio di Apple ha smosso l’intero sistema che ruota attorno ai processori ARM. Ad esempio, Adobe ha annunciato tutta una serie di applicazioni native ARM e si tratta di una svolta davvero importante, perché quando le app diventano native, le prestazioni aumentano sensibilmente.
Cosa ne pensate di queste affermazioni? Anche voi credete che ARM sarà il futuro dei PC?
Maggiori dettagli sul nuovo chip M1 di Apple potete trovarli nel nostro articolo dedicato.