last.fm Loved Tracks Importer, per “sincronizzare” i nostri preferiti su last.fm con iTunes

Se avete un account last.fm, probabilmente vi interesserà questa piccola applicazione per Mac.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice: come ogni utente di last.fm avrete una gran quantità di brani preferiti; una volta lanciata questa applicazione andrà a verificare quali tra i vostri preferiti sono presenti anche nella libreria di iTunes, permettendovi a questo punto di scegliere se assegnare a questi brani un rating di 5 stelle, oppure se creare con i brani individuati una  nuova playlist (che di default si chiamerà appunto last.fm Loved Tracks).

Soprattutto questa seconda funzione mi sembra quella più interessante, per importare velocemente una sorta di playlist -già esistente su last.fm- direttamente su iTunes. Utile anche la possibilità di salvare in un file di testo la lista dei brani che non sono presenti nella nortra libreria personale, per eventuali futuri acquisti.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€ anche se io stesso ritengo che, per quanto spiccioli, probabilmente sono un po’ troppi per quello che fa, a meno di essere un grande utilizzatore di last.fm.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)