Le GIF animate sembrano essere tornate di moda dopo l’introduzione delle “Live Photos” in iOS. Non che in precedenza non venissero utilizzate, ma ora tutti ne parlano e tutti le cercano. Oggi vogliamo proporvi due ottimi e semplici software con cui poter cercare e realizzare le vostre personalissime GIF animate.
GIF Hunter e GIF Make, due valide applicazioni dedicate al mondo delle gif animate. Vediamo subito di cosa si tratta.
GIF Hunter: in cerca di gif animate
Come facilmente intuibile anche dal nome, con GIF Hunter [Link Mac App Store – Prezzo GRATIS] è possibile cercare le gif animate reperibili sul web. Un’app che consente di risparmiare tempo grazie agli strumenti adatti messi a disposizione dell’utente. Grazie all’apposito menu, potete cercare le vostre gif preferite suddivise per tematiche, visualizzarne l’anteprima ed in caso salvarle sul vostro computer.
L’app risulta reperibile gratuitamente su Mac App Store, dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Poco importa la sola localizzazione in lingua inglese. Tramite apposito clic sulla relativa icona, avviate una ricerca. In brevissimo tempo verranno mostrati i risultati ottenuti. Ora non vi resta che scegliere le vostre gif animate preferite e salvarle su Mac.
GIF Hunter: per creare gif animate
Trattasi di un tool online che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la realizzazione delle proprie gif animate. Anche in questo caso l’utilizzo risulta essere semplice ed immediato: è sufficiente, ad esempio, inserire il link ad un video YouTube (oppure caricarlo direttamente dal vostro calcolatore), impostare correttamente i parametri desiderati tra cui il tempo di inizio e la durata totale della gif, includere eventuali testi ed il gioco è fatto.
Gli unici due vincoli che bisogna tenere a mente è che i video non possono superare i 100 MB di peso e devono avere una durata inferiore ai 15 minuti. Clicca qui per accedere alla pagina online.