Stasis: nuovo punta e clicca horror-fantascientifico

“Stasis” è il titolo del nuovo sci-fi horror advenutre game in versione “punta e clicca” rilasciato dagli autori Daedalic Entertainment, un gioco con prospettiva isometrica che metterà a dura prova gli amanti del genere. Interessanti le caratteristiche le modalità di gioco.

STASIS Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le ultime novità in ambito giochi, per la precisione nella categoria “punta e clicca“, abbiamo individuato l’ultima release degli autori Daedalic Entertainment, intitolata Stasis. Trattasi di un videogame che gli appassionati del genere non possono assolutamente lasciarsi sfuggire. Horror e fantascienza camminano di pari passo in questo nuovo titolo basato su una modalità di gioco a prospettiva isometrica considerata unica dagli stessi autori. 19,90 € per un game interessante, appassionante e ben curato, richiede ben 2,96 GB per il download e OS X 10.7 per poter funzionare correttamente sui nostri Mac. Peccato non sia ancora stata implementata la lingua italiana.

Stasis vi catapulterà in una una navicella spaziale abbandonata in cui avrete il compito di svelare numerosi misteri, di trovare e combinare oggetti, interagire con computer apparentemente malandati, di portare a termine numerosi puzzle. Il tutto in un ambiente di gioco avvolto da un’atmosfera a dir poco terrificante. In un futuro distante, a bordo di una nave spaziale che sembrerebbe abbandonata, John Maracheck si sveglia dalla stasi. Deve spingersi ai suoi limiti fisici ed emozionali per rivelare i misteri intorno a lui. John soffre tremendamente, sua moglie e sua figlia sono scomparse. Ha così inizio la storia di Stasis.

STASIS Mac pic1

Tra le caratteristiche principali ricordiamo brevemente che avremo a che fare con numerosi puzzle da risolvere, un gioco pieno di sfide accompagnate da una colonna sonora da cinema realizzata direttamente da Mark Morgan (Wasteland 2, Fallout). La grafica 2D isometrica risulta essere molto dettagliata e curata nei minimi particolari. Si interagisce con l’ambiente, i personaggi e gli oggetti con la classica modalità “punta e clicca“. Incontrerete numerosi personaggi, alcuni da considerare amici, altri invece molto ostili.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)