Social Collage Free: crea i tuoi collage preferiti prelevando le foto direttamente dal social network

Su Mac App Store esistono svariati programmi per il foto editing. Tra questi vi è la tecnica del collage fotografico e di cui vi abbiamo parlato moltissimo anche su SlideToMac.com. Questa app, solitamente, richiedono il caricamento delle fotografie presenti sul proprio computer. Se, invece, state cercando un software capace di prelevare le foto direttamente dal social network, allora “Social Collage Free” (versione gratuita) può risultare una valida soluzione.

Social Collage Free Mac pic0

La versione gratuita permette di sfruttare alcune delle caratteristiche proposte, più che sufficiente per capire se può risultare di vostro interesse o meno. Uno dei principali limiti consiste nell’impossibilità di esportare i lavori completati, ma potete comunque salvarli e procedere con la stampa, l’esportazione nel formato PDF o JPG dopo aver acquistato la versione FULL.

Come già accennato, Social Collage non carica le foto dal vostro computer, ma richiede l’acceso al sociale, in particolar modo al vostro account Facebook oppure Instagram. Avvenuto l’accesso potete utilizzare tutte le foto caricate esclusivamente sul vostro profilo Facebook, mentre da Instagram risulta possibile utilizzare anche le foto pubblicata dai nostri amici. Non manca la possibilità di tag.

Social Collage risulta reperibile su App Store in due versioni: la prima gratuita, che potete scaricare da qui, mentre la seconda, ovvero la versione Pro, reperibile al prezzo di 9,99 € da qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)