Intel annuncia i processori Xeon per notebook

I potenti processori “Xeon” vengono solitamente utilizzati su macchine desktop come, ad esempio, il Mac Pro. Giusto qualche giorno fa abbiamo appreso qualche novità riguardante Intel ed i nuovi processori Skylake. Poco chiara, invece, la situazione per quanto riguarda la famiglia “Xeon”. Oggi, in merito, abbiamo appreso qualche dettaglio in più.

Xeon Mac pic0

Nell’ultima news riguardante Intel abbiamo appreso qualche novità sui processori Skylake. Oggi è la volta della famiglia Xeon, processori solitamente utilizzati per potenti macchine desktop come il Mac Pro. A quanto pare, Intel vuole introdurre questa categoria di processori anche nel mercato notebook, realizzando un’apposita versione capace di offrire prestazioni mai viste prima.

I nuovi processori Xeon E3, questo il nome scelto da Intel, si basano sull’architettura Skylake ed dispongono di un chip da 14 nanometri, supporta pienamente il Thunderbolt 3 e contiene quattro core. Attualmente però, non è stata rilasciata nessuna informazione specifica sui MacBook Pro e se tale processore verrà effettivamente utilizzato sui nuovi notebook Apple. Molte le specifiche che devono superare le richieste attese in casa Cupertino, tra cui il consumo energetico e le prestazioni generali che dovranno risultare soddisfacenti soprattutto ad Apple.

Maggiori dettagli verranno rilasciati durante il Developers Conference che si svolgerà tra il 18 ed il 20 agosto.

via – heise.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News