Moom: comoda app per la gestione delle finestre su Mac

In passato vi abbiamo parlato di Magnet, utile applicazione reperibile su Mac App Store capace di introdurre alcune funzioni interessanti che ci permettono una più facile gestione delle finestre su Mac. Per chi fosse insoddisfatto delle funzionalità offerte da questa app, oggi vogliamo proporre una valida alternativa denominata “Moom”, anch’essa reperibile su Mac App Store e con qualche funzione aggiuntiva.

Moom Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Purtroppo, ancora oggi, Apple non ha integrato in OS X un modo, una funziona, delle gesture… qualsiasi cosa insomma, utile per una più comoda gestione delle finestre su Mac. Per fortuna ci hanno pensato sviluppatori di terze parti. Di recente vi abbiamo parlato di Magnet, disponibile ad un prezzo molto accessibile su Mac App Store. Oggi, invece, vogliamo proporvi una validissima alternativa provvista anche di qualche funzione aggiuntiva. Stiamo parlando di Moom, realizzata e pubblicata su Mac App Store dagli autori Many Tricks.

Moom si presenta come una semplice applicazione in grado di migliorare la gestione delle finestra su Mac. Come è possibile notare dalle immagini pubblicate nella relativa scheda, ai tre classici pulsantini di colore rosso, giallo e verde, verrà aggiunto un’ulteriore piccola finestrella da cui possiamo scegliere come posizionare su schermo la finestre interessata. Così facendo, soprattutto se possedete uno schermo più ampio, riuscirete ad organizzare le finestre in modo tale da averle tutto sott’occhio. Una visione più ampia che vi consente di lavorare meglio, di essere più produttivi e veloci nelle varie esecuzioni. Personalmente ho notato benefici a livello lavorativo anche su schermi da 15 pollici.

Moom Mac pic1

Moom permette una serie di personalizzazione che consente di decidere come posizionare al meglio le varie finestre, il tutto gestito da semplici clic tramite mouse. Il download richiede pochi MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.7 o versioni successive per poter essere correttamente installata sui nostri sitemi. L’unico fattore che potrebbe bloccarne l’acquisto è il prezzo. Infatti, 9,99 € non è di certo da considerarsi un prezzo accessibile a tutti.

Concludendo: se avete bisogno di un software capace di creare ordine tra le finestre aperte su Mac, Moom svolge indubbiamente un ottimo lavoro. Se, invece, volete risparmiare, vi consigliamo di dare un’occhiata a Magnet, sicuramente reperibile ad un prezzo molto più vantaggioso, ma con qualche funzione e caratteristiche a cui dover rinunciare. A voi la scelta!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 9,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)