Bumper Thule Vectros per MacBook Pro Retina 13″ – La recensione di SlideToMac

Se utilizzate il vostro MacBook in condizioni particolarmente pericolose o state cercando una custodia che lo protegga dalle cadute, Thule ha la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta del Bumper Thule Vectros: una soluzione unica e interessantissima che farà contenti anche i più esigenti.

thuleintro

Tutti i MacBook sono computer assolutamente non economici e meritano la giusta protezione in base all’utilizzo che l’utente ne farà. Qualora abbiate esigenze specifiche e vogliate proteggere il vostro MacBook da cadute di un metro d’altezza, il Bumper Thule Vectros per MacBook farà al caso vostro. Abbiamo avuto modo di testare la versione di tale custodia su un MacBook Pro Retina da 13″, ma Thule propone varianti per ogni MacBook Pro Retina e MacBook Air. La custodia rende il MacBook Pro Retina da 13″ il doppio più spesso del normale e sicuramente non si tratta quindi di una custodia per tutti.

thule1

thule2

Thule Vectros è una custodia bumper suddivisa in due parti principali: una da agganciare alla parte superiore del MacBook e l’altra da agganciare su quella posteriore. Entrambe le parti sono a loro volta composte da due materiali diversi: policarbonato esterno nero e gomma celeste all’interno. È proprio il materiale interno in gomma a conferire a Thule Vectros la capacità di proteggere il dispositivo dalle cadute. In confezione troviamo inoltre due pratiche pellicole che potranno essere opzionalmente montate in modo tale da coprire le parti esposte dell’alluminio del MacBook e proteggerle così da eventuali graffi: Thule Vectros infatti non copre interamente la scocca esterna del MacBook, ma protegge i punti maggiormente esposti, bordi laterali in primis, in modo tale da proteggere il dispositivo dalle cadute.

Prima di installare la custodia sul vostro MacBook vi consigliamo di pulirlo bene in modo tale da rimuovere polvere e sporco dalla scocca esterna. L’installazione della custodia con le relative pellicole non è semplicissima per via della natura della custodia stessa: è precisa al millimetro e dovrete esercitare un po’ di forza per riuscirla ad agganciare correttamente al MacBook, ma superate queste difficoltà iniziali il lavoro sarà davvero perfetto. Le pellicole si installano in modo agevole grazie alle guide che Thule ha pensato per questo bumper.

Una volta installata, la custodia lascia libero accesso alle porte del MacBook senza particolari problemi. È davvero interessante inoltre l’aletta che campeggia in alto alla parte superiore della custodia e che, una volta richiuso il MacBook, permette di assicurare il display alla parte inferiore del dispositivo.

thule3

thule5

Non abbiamo riscontrato alcun problema durante l’utilizzo quotidiano di Thule Vectros e ci sentiamo di consigliarla a tutti coloro i quali non cercano una semplice custodia per prevenire i graffi, ma cercano qualcosa di ben più protettivo. La custodia conferisce al MacBook un senso di solidità che altrimenti sarebbe difficile ottenere e vi farà star tranquilli in ogni situazione in cui sarà necessario utilizzare e trasportare il MacBook.

Thule Vectros per MacBook Pro Retina da 13″ e 15″ e per MacBook Air 11″ sarà presto disponibile su Amazon e presso alcuni tra i migliori negozi di elettronica. È invece già disponibile in versione per MacBook Air da 13″ su Amazon.it al prezzo di 78,46€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni