BuhoCleaner: l’app per tenere pulito e in ordine il Mac (ora con il 50% di sconto)

BuhoCleaner è un'applicazione molto utile per tenere sempre pulito il proprio Mac, disinstallare facilmente le applicazioni e fare spazio.

Pulizia Mac

Con il passare del tempo e dell’utilizzo, anche il Mac può appesantirsi e diventare più lento e meno reattivo del solito. Per questa ragione, applicazioni come BuhoCleaner sono essenziali per tenere sotto controllo lo spazio occupato dai file e dalle app su Mac e per eseguire alcune operazioni di manutenzione periodiche per tenere in ordine il computer. Scopriamola meglio nella nostra recensione.

Come pulire il Mac e tenerlo in ordine

BuhoCleaner permette di liberare spazio, controllare i duplicati sul Mac e ottimizzare alcuni elementi chiave per garantire maggiori performance del computer nel tempo. Si può, ad esempio, fare spazio cancellando i file inutili, controllare quali sono i documenti o i programmi che occupano più spazio e, persino, cancellare in modo definitivo le app che non servono più, compresi tutti i file residui e collaterali che trovano posto nella libreria del nostro Mac.

Uno dei vantaggi di BuhoCleaner è la sua velocità in quanto, in pochi secondi, l’app trova tutti i file ritenuti non importanti e ci permette di fare spazio con un solo click. Dopo averla provata possiamo dirvi che siamo ben felici di aver fatto spazio in poco tempo, soprattutto eliminando i file residui di vecchie installazioni, documenti duplicati e file inutili molto pesanti.

Tuttavia, vi consigliamo, per limitare al massimo qualsiasi inconveniente, di dare un’occhiata ai file da eliminare in quanto l’app potrebbe anche indicarne alcuni che, per voi, possono essere importanti e non andrebbero cancellati.

Disinstallare le applicazioni, cancellare i file residui, eliminare i duplicati

La disinstallazione delle applicazioni di Buho Cleaner funziona molto bene e, ovviamente, permette di cercare tutti i residui collegati alle app da cancellare, il tutto con un’interfaccia semplice e piacevole da gestire. Difatti, con il tempo, le installazioni su macOS lasciano alcuni residui in giro per il sistema che possono occupare spazio prezioso. Meglio fare pulizia approfondita quando siamo sicuri che un’app non ci servirà più e verrà definitivamente cancellata.

Anche la funzione di riconoscimento dei duplicati è molto comoda in quanto snellisce parecchio la memoria che potrebbe essere piena di file, foto, video e altri documenti duplicati.

Non mancano gli strumenti per ottimizzare l’avvio del Mac, gestirne la RAM al meglio, ripristinare alcune impostazioni di rete per correggere eventuali errori di connessione e tanto altro. Ad esempio, se la ricerca Spotlight non funziona più in modo reattivo, potrebbe essere il caso di ripetere la sua indicizzazione e si da il caso che in questo software ci sia una funzione appositamente sviluppata per questo.

Il software ha funzionato benissimo nei nostri test su Mac con chip Intel e con chip Apple Silicon M1 Pro. Ovviamente sono supportati anche gli altri chip Apple Silicon, compresa la linea più recente di M3.

Infine, per tutti gli utenti che amano tenere sotto controllo lo stato del sistema in ogni momento, il menu di BuhoCleaner permette di accedere, direttamente sulla barra dei menu di macOS, alle informazioni in tempo reale su RAM, disco, CPU, temperature, velocità delle ventole (se presenti) e via discorrendo.

Prezzi e disponibilità di BuhoCleaner

BuhoCleaner è un’app disponibile con tre diversi piani a vita, quindi senza pagamenti ricorrenti.

Attualmente, inoltre, il software BuhoCleaner è in sconto del 50% con il codice sconto IPH24TA02 che permette di risparmiare notevolmente sull’acquisto:

A questo prezzo, un utente singolo, oppure un gruppo famiglia, potrebbe trovare molto utile un tool capace di prolungare l’efficienza del Mac e garantirgli più anni di servizio senza dover passare da un ripristino del sistema dopo qualche anno di utilizzo, soprattutto se intenso.

Articolo in collaborazione con Dr.Buho.

Recensioni