Aspyr pubblica per la prima volta Command & Conquer: Generals su Mac

Aspyr ha pubblicato nella giornata di ieri sul Mac App Store Command & Conquer: Generals Deluxe Edition, permettendo così a tutti gli utenti Apple di apprezzare e di giocare per la prima volta a un titolo della saga dopo diversi anni – più di dieci – dalla prima pubblicazione. Il bundle attraverso il quale è stato distribuito il titolo comprende anche l’espansione Zero Hour.

screen800x500

VEDI SU APP STORE

Pubblicato per la prima volta sul mercato videoludico nel 2003, Command & Conquer: Generals si distacca dal resto della saga per la sua ambientazione temporale: incentrando l’intero scenario sulla guerra tra Stati Uniti, Cina e il Global Liberation Army, un gruppo terroristico inventato per l’occasione, il titolo era completamente ambientato in un prossimo futuro. La nuova versione del titolo, pubblicata ora per Mac, è stata ottimizzata per potersi mostrare anche sui display di 5k Retina iMac. La lacuna, però, è dietro l’angolo, perché Command & Conquer: Generals non è compatibile col multiplayer, nonostante la versione originale per PC lo fosse.

«In un’epoca di guerre moderne, l’attacco di un esercito lungo l’intero globo ha allarmato molte nazioni. La tensione tra gli Stati Uniti, la Cina e il Global Liberation Army è oramai alta. I loro leader assicurano di non voler assolutamente compromettere la situazione già delicata, ma le foto scattate dai satelliti assicurano ben altra realtà». I requisiti minimi per avviare il titolo richiedono una CPU da 2,2 GHz, 4GB di RAM e 5GB di spazio sul disco. (ATI): Radeon HD 3870, (NVidia): GeForce 330M, (Intel): HD 3000, 256 MB VRam sono le schede grafiche supportate.

Command & Conquer: Generals Deluxe Edition, pubblicato in lingua inglese e francese e con all’interno, come già detto, l’espansione Zero Hour, è disponibile su Mac App Store al prezzo di 19,99 euro, mentre sullo store americano è disponibile al prezzo di 19,99 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi