Un cammino tortuoso quello di Final Fantasy XIV, il secondo capitolo della saga di Square-Enix a sposare il genere MMORPG. Dopo una prima release, è toccato attendere l’arrivo di A Realm Reborn, un vero e proprio reboot del titolo giapponese che ha permesso di apprezzare un prodotto più completo e decisamente rivisitato nelle sue lacune. Adesso, a distanza di quasi due anni, Final Fantasy XIV arriverà anche su Mac, con la sua espansione: Heavensward.
Durante il weekend appena trascorso, che è stato palcoscenico del Penny Arcade Expo, il PAX East, Square-Enix ha annuncitao che Final Fantasy XIV: Heavensward, la prima espansione annunciata per il suo titolo MMORPG, sarà disponibile in Europa, in formato PAL, dal 23 di giugno del 2015. Lo sviluppo della versione Mac OS è stato ugualmente annunciato, con la versione definitiva del titolo che sarà disponibile attraverso lo Square Enix Online Store dallo stesso giorno, il 23 giugno.
Final Fantasy XIV: Heavensward presenterà una storia completamente nuova, portando il protagonista nella Dragonsong War, il sanguinario conflitto che da migliaia di anni coinvolge i cavalieri di Ishgard e i draghi di Dravania. Un’avventura che non solo vi permetterà di aumentare il level cap da 50 a 60 per quanto riguarda tutti i jobs, ma che aggiungerà anche una nuova razza giocabile, nuovi dungeons e raids, nuove battaglie e l’introduzione delle cavalcature volanti che vi permetteranno di salire in groppa ai Chocobo neri, dragoni e airship monoposto.
Dopo aver raggiunto da poco, quindi, i 4 milioni di giocatori, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, dopo PlayStation 3, PlayStation 4 e PC, si prepara ad arrivare anche su Mac. L’acquisto prevede 30 giorni di prova gratuita per tutti i nuovi account, per poi procedere con una sottoscrizione mensile al costo di 10,99 euro. Appuntamento al 23 giugno per la release anche per noi utenti Mac.