Come cambiare suoneria al Mac (Guida)

Una delle nuove funzioni introdotte in OS X Yosemite con Continuity riguarda la possibilità di ricevere ed effettuare telefonate tramite l’iPhone, quando questo si trova nelle vicinanze. Si tratta di una funzione molto utile, ma quando tutti i vostri dispositivi suonano contemporaneamente utilizzando la stessa suoneria può essere fastidioso. In questo post vi spiegheremo come assegnare una suoneria differente al vostro Mac.

continuity_calling_imac_hero_0

Quando è attivata “Call Relay” fa si che il vostro Mac venga considerato un’estensione del vostro iPhone. Potete ricevere ed effettuare chiamate utilizzando l’applicazione FaceTime su Mac, evitando di dover prendere il telefono ogni volta che squilla.

Di default i Mac utilizzano la suoneria denominata “Opening” ogni qualvolta ricevete una chiamata. Ma è possibile personalizzare questa impostazione, così come potete cambiare suoneria su iPhone.

Per cambiare la suoneria del Mac

  1. Cliccate l’icona del Finder presente nel Dock.
  2. Aprite la cartella Applicazioni.
  3. Effettuate un doppio clic sull’applicazione FaceTime.
  4. Cliccate sul menu FaceTime.
  5. Selezionate Preferenze… (o in alternativa cliccate command ,).
  6. Cliccate sul menu Suonerie.
  7. Selezionate una suoneria di vostro gradimento. Ogni volta che ne selezionerete una questa verrà riprodotta così che possiate sentirla prima di selezionarla.
  8. Una volta scelto, chiudete le Preferenze.

ringtone-facetime

ringtone-preferences

ringtone-ringtones

Questo è tutto. Potete scegliere tra una dozzina di suonerie.

Fateci sapere se avete difficoltà.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac