Snapselect: sceglie le foto migliori, ignora duplicati indesiderati e mette in ordine le tue librerie

Dagli autori MacPhun LLC, arriva su Mac App Store la nuovissima applicazione intitolata “Snapselect”, utile per effettuare una serie di controlli sulle immagini salvate sulla propria macchina. Fotografi professionisti e non, hanno una cosa in comune: le tantissime fotografie salvate sul proprio Mac. Ordinarle tutte è sicuramente una lavoro che nessuno vorrebbe fare e allora lasciamolo fare all’applicazione “Snapselect”.

Snapselect Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Buone nuove per tutti gli amanti della fotografia, sia per professionisti, sia per coloro che lo fanno per hobbySnapselect è un valido software che consente di scegliere le foto migliori, ignorare duplicati indesiderati e mettere in ordine le tue librerie. Per quanto riguarda il download, sono necessari 18.3 MB, l’app risulta al momento tradotta unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.9 o versioni successive per poter funzionare sui nostri Mac.

Uno dei principali e fastidiosi problemi che affligge tutti i fotografi, sia professionisti che non, è l’ordine. Mantenere ordinate le proprie cartelle non è facile e può scappare qualche doppione, una fotografia sfocata o comunque indesiderata. E’ proprio in questi casi che Snapselect [Link Mac App Store] può tornarci utile, effettuando questo “sporco” lavoro al posto nostro: trova le immagini migliori, ignora foto e duplicati indesiderati, mette in ordine nelle librerie di iPhoto, Aperture, Lightroom e libera spazio sul disco.

Come funziona?

Per prima cosa è necessario importare le foto dalla cartella, libreria o hard disk esterno in cui sono archiviate le foto; Snapselect utilizza quindi una tecnologia brevettata di riconoscimento delle immagini per raggruppare automaticamente immagini simili e duplicate e per ordinare tutte le foto in base alla data e all’ora di scatto, per una visualizzazione più pratica.

In questo modo è possibile sfogliare più facilmente le immagini,confrontare una foto con un’altra, separare le immagini non riuscite da quelle migliori ed esportare all’istante gli scatti più belli in una cartella personalizzata, libreria o app di editing fotografico, nonché condividere tutto ciò su Facebook, Twitter e altri social network.

Snapselect Mac pic1

Potrai così sfogliare facilmente le immagini,confrontare una foto con un’altra, separare le immagini non riuscite da quelle migliori ed esportare all’istante gli scatti più belli in una cartella personalizzata, libreria o app di editing fotografico, nonché condividerli tramite Facebook, Twitter e altri social network.

Di seguito alcune delle tante situazioni in cui Snapselect torna utile:

  • Scatti tante foto durante eventi diversi e vuoi scegliere gli scatti migliori. Utilizza Snapselect per rivedere rapidamente le immagini dalla fotocamera, spostando su Mac solo quelle migliori.
  • Stai realizzando un album di famiglia o stai cercando le immagini perfette per le cartoline di buone feste. Con Snapselect puoi sfogliare tutte le foto scattate in un momento specifico per trovare proprio ciò che ti serve.
  • Hai già tante foto, salvate in cartelle diverse sul Mac, e vuoi ripulire la libreria. Utilizza Snapselect per mettere ordine e incrementare velocità e spazio di archiviazione sul Mac.
  • Hai tante immagini simili o duplicate e desideri trovarle rapidamente e cancellare quelle che non ti servono. Snapselect è l’app perfetta per questo compito.
  • Sei un fotografo “on the road” e vuoi scegliere velocemente alcuni dei tuoi scatti migliori per inviarli a un cliente. Non è necessario importarli in un’applicazione di gestione delle foto come Adobe Lightroom.

Utilizza invece Snapselect:

  • Sei un fotoreporter, un blogger o un editor e ti occupi di gestire la libreria fotografica. Snapselect ti aiuterà a trovare facilmente la foto più adatta da pubblicare a corredo di una storia.

Caratteristiche principali di Snapselect, il tuo compagno di fotografie ideale.

  • Tecnologia intelligente brevettata per individuare immagini simili e duplicate
  • Visualizzazione rapida delle immagini
  • Supporto di tutti i formati immagine più noti, incluso RAW
  • Integrazione totale con iPhoto, Aperture e Lightroom
  • Esportazione e condivisione delle immagini con un solo clic
  • Istogramma e dati delle immagini organizzati visivamente
  • Supporto completo delle ultime release di OS X
  • Compatibilità totale con gli ultimi iMac e MacBook
  • Tante altre funzionalità eccezionali
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)