Shadow Blade: ottimo gioco di azione in stile jump and run

Visitando la sezione “Giochi” del Mac App Store ci siamo imbattuti in “Shadow Blade”, già da tempo disponibile anche per dispositivi iOS. Dato che su SlideToMac.com non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvelo, ne approfittiamo oggi per recuperare il tempo perso. Trattasi di un bellissimo gioco d’azione in stile jump’n’run.

Shadow Blade Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Se sei in cerca di un gioco avvincente, non troppo impegnativo, ma in grado di offrire comunque discreti livelli di combattimento, allora oggi abbiamo provato il gioco che fa per te, intitolato Shadow Blade. Ormai è passato qualche messe dalla sua apparizione su Mac App Store, ma evidentemente ci era sfuggito ed oggi vogliamo recuperare. Per quanto riguarda il download, questo richiede 137 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di  OS X 10.6.6 o versioni successive.

Shadow Blade è un gioco adatto per tutti i fans del jump’n’run. Protagonista un abile ninja di nome Kuro. Sarà tuo compito portare a termine svariati livelli, raccogliere talismani magici ed annientare, con abilità, i nemici che incontrerei lungo il percorso. Tramite abili mosse dovrai fare a fette gli avversari, saltare da una piattaforma all’altra e scalare pareti con balzi da vero felino. Il gioco è coinvolgente, offre una discreta e coloratissima grafica 3D. Prima di avventurarti nei vari livelli, potrai scegliere come attribuire le mosse ai tasti da tastiera oppure decidere se giocare con un joypad compatibile. Non possiedi un joypdad? Non disperare, il gameplay è molto semplice ed intuitivo, funziona benissimo anche tramite tastiera. Inoltre, nel primo livello, potrai seguire il breve tutorial che ti spiegherà come attivare le varie mosse (sempre se non hai provveduto, in precedenza, a modificare l’assegnazione dei tasti).

Shadow Blade Mac pic1

Abbiamo realizzato anche un breve gamplay che puoi visionare qui di seguito oppure sul nostro canale SlideToMac su YouTube:

Il game è consigliato ad un pubblico che abbia compiuto almeno 12 anni, dovuto al fatto che durante alcune scene, l’avversario viene letteralmente “affettato”. Nulla di particolarmente orrendo, intendiamoci, ma è un particolare che va detto.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)