Tonality: nuova applicazione fotografica con oltre 150 preset personalizzati

Da qualche giorno risulta disponibile su Mac App Store la nuova applicazione intitolata “Tonality”, realizzata dagli autori MacPhun LLC, già noti per aver pubblicato applicazioni rivolte alla fotografia ed, in particolar modo, al fotoritocco.

Tonality Mac pic1

VEDI SU APP STORE

Tra le nuove comparse nella categoria “Fotografia” vogliamo segnalarvi Tonality, fantastica applicazione per Mac realizzata per tutti gli amanti del fotoritocco. Gli autori MacPhun LLC non sono nuovi del settore e grazie soprattutto al duro lavoro svolto in passato, hanno realizzato una nuova applicazione rivolta a tutti gli appassionati fotografi. Disponibili tantissime funzionalità, oltre 150 preset suddivisi per categoria. Mentre sul sito ufficiale MacPhun è possibile acquistare la versione PRO, rivolta principalmente ai più esperti del settore, su Mac App Store è stata pubblicata una versione ridotta del software e con qualche funzionalità in meno. Per quanto riguarda quest’ultima, il download richiede poco più di 93 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di OS X 10.8 o versioni successive.

Tonality, la versione pubblicata su Mac App Store, è stata realizzata per tutti gli amanti della fotografia e che per hobby si cimentano a modificare e rendere unici i propri scatti. Prima di procedere con l’acquisto, se sei un fotografo esperto, ti consigliamo di valutare l’acquisto della versione PRO, disponibile sul sito ufficiale dei dev. Per tutti gli altri, appassionati, amatori o anche per i principianti, la versione disponibile su Mac App Store è stata realizzata su misura per voi.

Tonality Mac pic0

Entrambe le versioni dispongono di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, molto funzionale e con svariate caratteristiche. Grazie alla piena compatibilità del 16-bit RAW, la qualità delle tue foto sarà meglio supportato, i 150 presets suddivisi in opportune categorie ti consentiranno di personalizzare al meglio i tuoi scatti: riprese in strada, modalità portait, emulazioni in stile film, bianco e nero, effetti retrò e tanto altro ancora. Non solo effetti pre-impostati, ma potrai agire anche sul contrasto, sulla tonalità del colore, sulla luce, sulle ombre, texture, messa a fuoco, ecc.. Le foto potranno essere salvate ed esportate nei formati tiff, psd oppure jpg. Questo per quanto riguarda la versione pubblicata su Mac App Store.

E se già questa consente di fare così tante cose, perché i più esperti dovrebbero prendere in considerazione un eventuale acquisto della versione PRO? Semplice, perché la versione più completa ingloba in se svariate funzionalità che in ambito professionale e lavorativo possono risultare molto più comodi, come ad esempio l’implementazione dei plugin in grado di supportate Lightroom oppure Photoshop ed i suoi elementi, oppure anche Apertura di Apple. Inoltre risultano disponibili funzionalità aggiuntive e personalizzazioni avanzate. Ovviamente spetta all’utente finale decidere se e quale versione acquistare. Noi, intanto, vi proponiamo entrambi i link.

Tonality Mac pic2

 

Tra le principali caratteristiche della versione pubblicata su Mac App Store, ricordiamo brevemente:

  • 16-bit RAW- support proprietario per una qualità fotografica superiore;
  • preset realizzati appositamente e con professionalità per garantire lavori di prima qualità;
  • migliora il colore, la tonalità, il contrasto ed i vari settaggi con le funzionalità offerte;
  • puoi creare il tuo mix personalizzato di effetti e filtri;
  • inserisci textures a tuo piacimento per una migliore e più creativa ottimizzazione dell’immagine;
  • controllo selettivo dei dettagli per la creazione di effetti più reali;
  • semplici funzioni per la condivisione dei lavori sui più noti social networks

e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 17,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)