Il Mac vende sempre più nei paesi emergenti

Le vendite dei Mac hanno ormai superato quelle dei PC in ben 31 degli ultimi 32 trimestri, con una tendenza che continuerà ad essere tale anche nei prossimi mesi. Sorprendentemente, nell’ultimo periodo i paesi che hanno trainato maggiormente le vendite dei computer Apple sono stati quelli emergenti.

9625-1456-Screen-Shot-2014-06-18-at-93327-AM-l

Se la notizia che anche nell’ultimo trimestre i Mac hanno superato i PC per numero di dispositivi venduti non sorprende più di tanto, il fatto che una buona percentuale di queste vendite provenga dai paesi emergenti ha suscitato scalpore tra gli addetti ai lavori.

Nell’ultimo anno, la crescita delle vendite dei Mac in Nord America, Europa e Giappone è calata rispetto a quella dei PC, ma i computer Apple hanno avuto vita facile in Cina, nell’area del Pacifico, in Medio Oriente, in Africa e in Sud America.

Questi dati potrebbero rappresentare un punto di svolta nelle politiche Apple, visto che ora il Mac potrebbe essere sdoganato anche nei paesi emergenti e non essere percepito come un computer inarrivabile.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News