ScreenNinja: fai un video delle tue attività su schermo

Se hai bisogna di una valida applicazione per Mac in grado di riprendere le tue attività svolta al computer, allora puoi far uso di “ScreenNinja”, ottima per effettuare filmati del tuo schermo. Semplice da utilizzare, ha un peso praticamente irrisorio e dispone di una serie di funzionalità molto utili.

ScreenNinja Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Non si tratta di una novità assoluta, anzi, su Mac App Store abbiamo già trovato svariate applicazioni simili, ma ScreenNinja è sicuramente una tra le migliori. Ma cosa fa di preciso? Se hai bisogno, per lavoro, per studio o per semplice hobby, di riprendere le tue attività svolte al computer, l’app in questione è in grado di realizzare un video lavorando in background e senza darti alcun fastidio. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 6.1 MB, purtroppo risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive.

ScreenNinja, in poche parole, consente di catturare le tue attività svolte al computer, salvando un video direttamente sul tuo hard disk. Utile se hai bisogno di effettuare video-guide da pubblicare su YouTube, se desidera realizzare qualche presentazione, video-tutorial, recensione video di qualche software o gioco e tanto altro ancora. Anche se disponibile unicamente in inglese, la lingua non risulta un particolare ostacola data la semplicità d’uso. Infatti, l’interfaccia grafica è stata realizzata in modo tale da consentirne l’utilizzo anche ai meno esperti. Vediamo, di seguito, le principali caratteristiche tecniche riportate dagli autori Improbable Sciences sulla relativa scheda Mac App Store:

  • crea fantastici video e screencasts nel formato time lapse;
  • puoi anche nascondere qualsiasi applicazione indesiderata dal tuo video;
  • sceglie se nel video vuoi far comparire –o meno– la barra dei menu, le icone del desktop oppure le le notifiche;
  • metti in pausa e riprendi il video quando lo ritieni più opportuno;
  • personalizza la modalità time lapse specificando il numero di frames da catturare al secondo;
  • strumenti avanzati di “taglio immagine”;
  • opzione di webcam overley per i tuoi video;
  •  supporto al Multiple Screen e HiDPI/Retina Display support;
  • esporta i tuoi video nei formati H.264, Motion-JPEG, ProRes e tanti altri.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 17,99 €.

Per chi, invece, volesse un’alternativa gratuita, può utilizzare le funzionalità offerte da QuickTime. Clic qui per leggere la nostra guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)