Fortune: Apple è l’azienda più ammirata dell’anno

“Azienda più ammirata dell’anno”. E’ questo il riconoscimento che Apple ha ricevuto dalla nota rivista Fortune. La società californiana si porta a casa questo prestigioso titolo per il settimo anno di fila.

fortune-140227

La rivista Fortune ha attribuito ad Apple il titolo di azienda più ammirata del mondo. Nella classifica stilata da Fortune, Apple è seguita da Amazon in seconda posizione, Google in terza posizione, Berkshire Hathaway in quarta posizione e Starbucks in quinta posizione.

La classifica di Fortune, che vede Apple in testa, è stata redatta partendo da un sondaggio rivolto ad alcune aziende in tutto il mondo. I dirigenti delle aziende prese in esame e gli analisti del settore hanno espresso la propria preferenza prendendo in considerazione alcuni elementi chiave come l’innovazione, la gestione del personale, i rapporti con i clienti, ecc. Apple ha ottenuto un punteggio totale di 7.94, a differenza di Amazon che fermandosi a 7.09 è arrivata seconda.

Coca-Cola è scesa dal quarto posto dell’anno scorso al sesto e Walt Disney è settima. Gli altri brand famosi come Nike (13°), Samsung (21°), Microsoft (24°), Facebook (38°), eBay (44°) e Intel (47°) si sono posizionati sotto la top-ten, anche se possono considerarsi soddisfatti dei risultati conseguiti in quanto la classifica totale è molto lunga (circa 1400 posizioni).

Ricordiamo infine che Apple è in testa alla classifica di Fortune per il settimo anno consecutivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News