Estrai il testo dai pdf con PDF to Text Converter Expert

PDF to Text Converter Expert è una semplice e pratica utility gratuita per esportare il testo contenuto in un documento PDF in formato TXT.

pdf to text converter expert

VEDI SU APP STORE

L’interfaccia è molto semplice: basta importare uno o più file da cui estrarre il testo, indicare eventualmente se agire sull’intero documento oppure solo su alcune pagine, e indicare la cartella di output. A quel punto, cliccando “Convert”, la creazione del file txt è pressoché istantanea.

Dopo la conversione, si può facilmente modificare o riutilizzare il contenuto del PDF in altre applicazioni: il txt cerca di rispettare e, per quanto possibile per via delle limitazioni del formato, riprodurre il layout del documento originale.

L’app supporta i pdf con restrizioni: l’eventuale password è richiesta solo se impostata per la lettura del documento, mentre non occorre inserirla qualora il documento sia protetto con password solo da eventuali modifiche.

Come detto, è possibile effettuare conversioni batch (inserendo più file nell’elenco) ed estrarre solo pagine singole o intervalli di pagine da ogni documento. Una pratica finestra di anteprima visualizzerà i pdf scelti all’interno dell’app.

Il programma è gratuito su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)