“SlideToMac Top 5”: le cinque migliori applicazioni di ottobre 2013

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di SlideToMac. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e SlideToMac è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri Mac. Oggi vogliamo riproporvi le app: “iMovie”, “Airmail”,  “iZip Viewer”, “IconFly” e “Disk Diag”.

Disk Diag mac pic1

VEDI SU APP STORE

Ottobre ha portato tante novità in casa Apple, tra cui l’aggiornamento 10.0 di iMovie.

La nuova versione di iMovie introduce un design semplificato e quindi più accessibile per gli utenti meno esperti. La nuova grafica si divide in due schermate principali: quella dei progetti, denominata “Libreria” e “Cinema” che va invece a raccogliere i progetti terminati e li condivide con altri dispositivi (basati su OS X e iOS) tramite iCloud.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Sfoglia e condividi rapidamente i tuoi video
  • Crea trailer da cinema
  • Crea splendidi filmati HD
  • Perfeziona ogni singolo clip
  • Goditi lo spettacolo ovunque, nell’iMovie Theater
  • Condividi con amici e parenti

iMovie Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 13,99 €.

VEDI SU APP STORE

Il client di posta elettronica presente in OS X non è di vostro gradimento? Airmail è un nuovo client mail lanciato ieri da Bloop, una società di sviluppo italiana produttrice di programmi interessanti quali Freesh Feed, un reader di RSS e Memo, un Post-It agli steroidi.

Tra le funzioni principali di questa applicazione, ricordiamo i messaggi mail in casella in arrivo unificata, gestione personalizzata di alias con SMTP, supporto a indirizzi Gmail, Google Apps, iCloud, Yahoo, AOL nonché a tutti gli IMAP generici, possibilità di effettuare drag-n-drop degli allegati con visualizzazione QuickLook e Inline, operazioni offline con autorecupero, copia mail da differenti account, raggruppamento delle conversazioni, scorciatoie, etichette rapide, temi per messaggi, visione minimal ed estesa, supporto per notifiche, gestione contatti Gmail e Mac OS, composizione personalizzata di HTML o testo e motore di ricerca flessibile.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

Airmail Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

VEDI SU APP STORE

iZip Viewer è un’applicazione che consente di visualizzare le anteprime di tutti i file contenuti in un pacchetto .zip. Con questa app, quindi, abbiamo una sorta di funzione “Quick Look” che ci consente di visualizzare tutti i file contenuti in un pacchetto .zip senza dover effettuare alcuna operazione per scompattarlo.

iZip Viewer Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Avete necessità di predisporre un’icona per un’app in corso di sviluppo? Se si iConFly Web potrebbe tornarvi utile. Disponibile gratuitamente sul Mac App Store, IconFly si propone come un potente strumento per la creazione veloce di icone partendo da immagini.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

IconFly Mac pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Possiamo definire Disk Diag uno “spazzino”, un programma utile da avere assolutamente sul Mac. Tramite semplici e pochi passaggi, l’app è in grado di trovare una serie di files non utilizzati, consigliando l’immediata rimozione per ricavare spazio utile sui nostri hard disk drive. La scansione avviene in pochi secondi (in base alla grandezza dell’archivio selezionato). La grafica mostrerà a video lo spazio utilizzato, quello libero e quello superfluo, occupato da file –molto probabilmente– inutili. L’app ci consiglierà di eliminarli, ma spetterà a noi dare il comando finale per procedere con la rimozione dei files.

Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link SlideToMac!

Disk Diag mac pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria