ChatGPT Plus per Mac si aggiorna: arriva la modalità “Record” per trascrivere riunioni e chiamate

OpenAI ha annunciato il rilascio della nuova funzione Record Mode per tutti gli abbonati ChatGPT Plus su macOS.


La funzione Record Mode per tutti gli abbonati ChatGPT Plus su macOS è una novità particolarmente utile per chi partecipa a riunioni online o telefonate: con un semplice clic, sarà possibile registrare l’audio del microfono e del sistema, e ottenere trascrizioni dettagliate con riepiloghi, azioni da compiere e riferimenti temporali.

L’aggiornamento introduce un nuovo pulsante “Record” all’interno della finestra di input dell’app desktop ChatGPT. Una volta avviata la registrazione, l’audio viene processato sui server di OpenAI, generando un documento strutturato con:

  • Riassunto della conversazione
  • Elenco di “action items”
  • Timestamp per ogni punto importante

La sessione di registrazione può durare fino a 120 minuti. Al termine della trascrizione, l’audio originale viene eliminato dai server.

Nel documento ufficiale, OpenAI ricorda l’importanza di ottenere il consenso delle persone coinvolte prima di registrare una conversazione: “Assicurati di controllare le leggi locali e di ottenere sempre il consenso appropriato prima di registrare altri.”

Inoltre, OpenAI chiarisce che le trascrizioni generate potranno essere utilizzate per migliorare i modelli linguistici, a meno che l’utente non disattivi l’opzione nelle impostazioni. Per le versioni Team, Enterprise ed Education, l’uso dei dati per addestramento è disattivato di default.

La nuova modalità Record è disponibile esclusivamente su macOS e per ora non è prevista su Windows o mobile. Gli amministratori degli account aziendali possono disattivare la funzione dalle impostazioni dell’app.

Offerte Amazon di oggi
Senza categoria