“Godus”, il nuovo gioco di Molineux: beta su Mac il 13 settembre

Si chiamerà “Godus” il nuovo gioco di Peter Molineux, famoso per essere il creatore di giochi come Populous, Black & White e di recente l’esperimento Curiosity su iOS. Imminente il rilascio della versione beta, previsto per il 13 settembre.

godus kickstarter

Il gioco è stato finanziato grazie ad un progetto Kickstarter con un iniziale obiettivo di £ 450.000 raggiunto già a dicembre 2012, e una cifra finale di più di £ 526.000. Rimanendo nel solco dei grandi successi di Molineux quali i succitati Populous e Black & White, acclamati da pubblico e critica, Godus porrà l’utente nel ruolo di un dio, permettendogli di plasmare a suo piacimento ogni centimetro del mondo di gioco. Un mondo su cui vive e si sviluppa una civiltà: man mano che il giocatore formerà ogni aspetto della propria personale utopia, gli abitanti popoleranno le sue terre e gli diventeranno devoti. Usando il proprio potere e scolpendo il terreno, il dio potrà creare un ambiente più o meno fertile, in cui la popolazione possa prosperare. Si potranno osservare i vari seguaci vivere le loro vite con comportamenti dinamici: mano a mano che si conquisteranno terre, ci si troverà a doversi confrontare con altri dei (altri giocatori), con le loro civiltà. Ovviamente maggiore sarà il numero di fedeli che crederanno nel giocatore, e più questi diventerà potente rispetto agli avversari. Ma ci sarà posto per un solo dio…

Un dio che, almeno per il primo anno, sarà Brian Henderson, di Edimburgo, il vincitore di Curiosity. L’uomo ha rimosso l’ultimo pezzo del cubo nell’esperimento sociale di Molineux che tanto ha fatto parlare di sè negli scorsi mesi, spingendo una moltitudine di utenti iPhone a scalpellare virtualmente un gicantesco cubo, un pezzo alla volta, per scoprire cosa fosse racchiuso all’interno. Henderson, vincendo, si è meritato non solo i poteri di dio in Godius per il primo anno, ma anche una percentuale sui guadagni del gioco.

22Cans ha già annunciato una versione iOS e Android del gioco, successiva al rilascio su PC e Mac.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime