Apple sta pianificando una riprogettazione per l’app TV su Mac, già inclusa in macOS 13.3 beta ma attualmente disabilitata.
Con un piccolo trucco, il sito 9to5mac è riusto ad attivare il nuovo design e dare un’occhiata alle novità.
Il cambiamento principale in questo nuovo design è l’aggiunta di una barra laterale per la navigazione. Questa novità porta finalmente la versione Mac dell’app TV in sincronia con la versione per iPad, che ha una barra laterale a partire da iOS 15.2. La barra laterale è suddivisa in diverse sezioni per Apple TV, Store, Libreria, Dispositivi e Playlist.
La sezione “Apple TV” include sezioni dedicate per “Guarda ora” e Apple TV+. Avrai anche un rapido accesso a tutti i canali Apple TV a cui ti sei abbonato, come MLS Season Pass, Showtime o Starz.
La categoria “Store” consente di acquistare film e programmi TV tramite iTunes Store. La categoria “Libreria” offre l’accesso ai contenuti acquistati in precedenza, ai noleggi, alla condivisione in casa, alla condivisione in famiglia e altro ancora.
Al momento, questo è tutto ciò che c’è nel nuovo design. Coloro che speravano in un’importante revisione dell’app TV dovranno continuare ad aspettare. Tuttavia, l’aggiunta di una barra laterale è un bel miglioramento per la navigazione tra le varie sezioni. In precedenza, l’app TV offriva solo una barra delle schede per la navigazione nella parte superiore dell’interfaccia.
Non è chiaro quando Apple rilascerà questo nuovo design dell’app TV agli utenti, visto che al momento è sì incluso nell’ultima versione beta di macOS 13.3 ma non è ancora stato attivato