Microsoft Outlook per Mac, ecco le novità in arrivo

Tante novità in arrivo per la versione Mac di Microsoft Outlook, il client di posta elettronica con funzioni avanzate per calendario e to-do.

Microsoft sta lavorando ad un importante aggiornamento di Outlook per Mac, che sarà rilasciato nelle prossime settimane con nuove funzioni e significativi miglioramenti delle prestazioni e della sincronizzazione.

outlook mac

Come spiegato da The Verge, Microsoft inizierà a implementare anche un nuovo design di Outlook per Mac.  L’obiettivo di questo aggiornamento è quello di allineare l’app per Mac con le versioni Web e iOS del client.

Verranno quindi inserite nuove modalità di visualizzazione a riga singola per la lettura e la scrittura di e-mail, nonché una nuova interfaccia utente di composizione e supporto per ignorare determinati messaggi.

Altre modifiche all’interfaccia includono pannelli richiudibili, che consentono di adattare la vista principale dell’app a proprio piacimento. C’è anche una nuova vista del calendario giornaliero  chiamata”My Day”, accanto alla schermata principale dell’email. Questa vista fornisce una rapida occhiata al programma giornaliero senza dover uscire dall’app Outlook. Anche la barra di ricerca è stata spostata ora integra Microsoft Search per risultati migliori.

Anche la barra multifunzione è stata aggiornata nel nuovo Outlook per Mac, così da essere completamente personalizzabile. Infine, la nuova tecnologia di sincronizzazione dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni con tutti gli account e-mail, incluso Gmail.

La nuova applicazione Outlook per Mac verrà lanciata per i beta tester questa settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime