Apple migliora in Borsa e diventa nuovamente la compagnia più valutata al mondo

Apple è nuovamente la compagnia più valutata al mondo, almeno secondo il recente andamento in Borsa.

aapl_valutazione

Apple è nuovamente l’azienda più valutata al mondo, anche se è possibile che nelle prossime ore questo dato cambi. Nella giornata di giovedì infatti l’andamento in Borsa della compagnia californiana è stato particolarmente positivo, con azioni a 456,68$. La capitalizzazione di mercato ha raggiunto, grazie a questo risultato, quota 415 miliardi di dollari, superando nuovamente Exxon Mobil, le cui azioni sono scese di un dollaro in seguito ad una conferenza finanziaria poco positiva che ha portato la sua capitalizzazione a 412 miliardi di dollari.

AAPL (Apple) durante l’ultimo mese ha segnato un aumento di quasi 50$, ma si trova ancora lontano dal valore più alto di 549,03$ per azione del 2013. E’ plausibile quindi che gli investitori stiano nuovamente facendo crescere il valore delle azioni dell’azienda di Cupertino, possibilmente in vista dei numerosi prodotti che Apple intende lanciare in autunno e che le assicureranno un ottimo andamento anche durante il periodo festivo di fine anno.

Nonostante Apple abbia leggermente perso quote di mercato nel settore di smartphone e tablet le sue vendite rimangono comunque importanti, con una costante crescita nel mercato nordamericano. In autunno, infine, molti si aspettano un aggiornamento per la lineup di MacBook Pro con l’introduzione di modelli dotati di processori Haswell e nuove versioni di iOS ed OS X, nonché la nuova edizione del Mac Pro. Forse la novità più importante potrebbe riguarda il lancio di nuovi modelli di iPhone ed iPad, ma per sapere di più dovremo attendere settembre.

Fonte: Electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News