Earth 3D – Amazing Atlas: informazioni sul globo terrestre in grafica 3D

“Earth 3D – Amazing Atlas” è una bellissima applicazione per Mac che vi mostrerà il globo terrestre con tutte le costruzione importanti del passato e del presente, fornendovi una serie di informazioni utili da leggere comodamente seduti davanti al vostro computer. L’app è stata pubblicata sullo store da 3Planesoft ed ha un peso di quasi 500 MB. Al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese, ma lo sviluppatore Igor Panichev ci ha già anticipato che verrà presto rilasciato un update con il pieno supporto della lingua italiana.

Earth 3D - Amazing Atlas Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Lo stesso sviluppatore di Earth 3D, fantastica applicazione che ci permette di ammirare il globo terrestre con visuale dallo spazio e di cui vi abbiamo parlato qui, torna su Mac App Store con un nuovo software dedicato alla Terra e le costruzioni più famose presenti in ogni parte del pianeta. Earth 3D – Amazing Atlas, questo il nome della nuova app, ha un peso abbastanza elevato, circa 500 MB, ma una volta installata non necessita più di un collegamento internet per poter esplorare il nostro amato pianeta, a meno che non vogliate visualizzare anche le condizioni meteorologiche delle varie città.

Earth 3D - Amazing Atlas Mac pic1

Earth 3D – Amazing Atlas porta sui nostri Mac una favolosa visuale 3D del globo terrestre, con cui possiamo navigare e visitare le città più famose e leggere tutte le informazioni sulle varie costruzioni più o meno recenti. Possiamo interagire con il software semplicemente utilizzando il mouse, un po’ come avviene con Google Maps. Cliccando sulle zone desiderate, compaiano a video una serie di informazioni ed immagini del paese/città evidenziato/a. Purtroppo, per ora, solo in lingua inglese. Però, lo sviluppatore ci ha già informati dell’arrivo di una nuova versione che introdurrà anche il supporto alla lingua italiana. La stiamo provando proprio in questo istante su un MacBook Pro 15″ 2012 e non abbiamo notato malfunzionamenti: possiamo navigare e ruotare il globo senza notare rallentamenti, la grafica è ben fatta, curata ed arricchita anche con alcuni dettagli come navi ed aerei. Volete leggere informazioni di un paese o città in particolare ma non sapete dove trovarla sul globo? Nessun problema, potete utilizzare la pratica funzione “Cerca” per semplificarvi la vita.

Earth 3D - Amazing Atlas Mac pic2

Earth 3D – Amazing Atlas è un’app molto interessante, secondo noi particolarmente indicata per i ragazzi che, per motivi di studio o personali, desiderano apprendere tantissime informazioni riguardanti il globo terrestre, utile per la geografia e storia. Se l’inglese non è il vostro forte, allora vi consigliamo di attendere il prossimo aggiornamento… update che dovrebbe includere anche il pieno supporto alla lingua italiana.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)