Shiny The Firefly: arriva su Mac App Store un divertentissimo adventure game

Qualche mese fa, gli autori Headup Games GmbH & Co KG pubblicarono su App Store un divertentissimo gioco compatibile sia con iPhone che con iPad. Ora, lo stesso gioco è  stato rivisitato e reso compatibile con l’hardware dei nostri Mac. Stiamo parlando di “Shiny The Firefly”, ora disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99 €. Una coloratissima avventura in pieno stile cartoon, protagonista una lucciola di nome Shiny alle prese con una serie di avvenimenti di “ordinaria amministrazione”: salvare i propri piccoli dalle grinfie degli insetti nemici.

Shiny The Firefly Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli appassionati dei giochi di avventura, è da subito disponibile su Mac App Store la nuova applicazione di Headup Games GmbH & Co KG intitolata Shiny The Firefly. Un simpatico game che, molto probabilmente, molti di voi avranno già conosciuto su iPhone e iPad. Si tratta, infatti, di una versione rielaborata per poter funzionare sui nostri Mac. Una bellissima grafica in pieno stile cartoon ci catapulterà in questa nuova avventura piena di colori e fantasia.

Shiny The Firefly: Shiny è il nome del protagonista del gioco che vogliamo segnalarvi oggi, una simpatica lucciola che vive in armonia nel suo habitat naturale. Insieme a lui, i suoi “cuccioli” a cui tiene tantissimo, più della sua propria vita. Infondo, come ogni genitore… Un giorno però, un violento temporale si abbatte esattamente nella sua zona, creando dei piccoli ruscelli d’acqua, causando disordine e disastri. Inavvertitamente, i suoi piccolini cadono nei ruscelli e sarà compito del giocatore aiutare Shiny nella ricerca.

Shiny The Firefly Mac pic0

Inizia così l’avventura di Shiny, 33 entusiasmanti livelli in cui dovrà mostrare tutte le sue doti. Il giardino è abitato anche da altri insetti e non tutti saranno disponibili ad aiutarvi, anzi, cercheranno in tutti i modi di ostacolare la vostra ricerca: ragni, sciami di “mosquito” e altri insetti dispettosi. Affronteremo i vari livelli muniti di 3 vite, i comandi di gioco funzionano con mouse e tastiera, per ogni livello è possibile ottenere fino ad un massimo di 3 stelline come premio finale, utili –come spesso accade anche con altri giochi– per sbloccare i livelli successivi.

Di seguito alcune delle principali caratteristiche:

  • bellissimi giochi di luce durante lo svolgimento del game;
  • bellissima grafica ad alta risoluzione;
  • tantissime animazioni di gioco;
  • 3 mondi differenti, 33 livelli in totale pieni di nemici, puzzle e tanto altro;
  • comandi di gioco semplici ed intuitivi.

Per chi fosse interessato alla versione per iOS, vi rimandiamo al nostro articolo pubblicato su iPadItalia.com.

Qui un breve video dimostrativo (durata 1:04 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)