ProSiebenSat.1 Games GmbH e Bigben Interactive hanno avviato una collaborazione per la distribuzione europea di Creatures Online, il quarto capitolo della fortunata serie di Creatures. Sarà la casa di distribuzione di ProSiebenSat.1 Group a gestire la diffusione del gioco online gratuito in tutta Europa. La pubblicazione del gioco di simulazione Creatures Online è prevista per l’ultimo trimestre del 2013 e sarà disponibile per PC, Mac, cellulari e tablet.
Creatures Online: un gioco semplice con una lunga storia di successi
Unendo le forze con Bigben Interactive, una delle aziende di punta del settore videoludico, ProSiebenSat.1 Games aggiunge al proprio portafoglio un marchio di spicco del segmento di giochi casual. “Con Bigben Interactive ci siamo aggiudicati un marchio importante, che ci permette di arricchire il nostro già ampio portafoglio di titoli gratuiti con Creatures Online, un gioco con una lunga storia di successi e con numerosi fan in tutto il mondo,” ha dichiarato Tung Nguyen-Khac, amministratore delegato di ProSiebenSat.1 Games.
“Avere al nostro fianco un partner dall’enorme portata come ProSiebenSat.1 Group, ci permette di generare la maggior attenzione possibile per Creatures Online in Europa,” ha dichiarato Alain Falc, amministratore delegato di Bigben Interactive. “In quanto casa di distribuzione europea, ProSiebenSat.1 Games possiede sia grande esperienza che un network di collaborazioni che renderanno Creatures Online uno dei giochi online gratuiti di maggior successo.” Il primo capitolo della saga di Creatures risale al 1996 e vendette più di 3,5 milioni di copie in tutto il mondo, un successo enorme per l’epoca.
I personaggi principali del gioco di simulazione di vita Creatures Online sono i Norns. Un’intelligenza artificiale senza paragoni e il loro DNA distintivo rendono queste adorabili creature assolutamente uniche, oltre a permettere di svilupparsi in vari modi, di interagire in maniere affascinanti e persino di riprodursi fra di loro. In questo caso, il loro aspetto fisico e il comportamento individuale sono influenzati dalla genetica e dall’esperienza dei genitori.
Il gioco sarà presto disponibile su App Store e Mac App Store.