Come consigliare un gioco ad un amico tramite il Game Center

In questa breve e semplice guida vi spiegheremo come consigliare un gioco ad un amico utilizzando il Game Center di Apple, ormai noto social network con cui è possibile invitare gli amici ad emozionanti sfide online, condividere opinioni, monitorare punteggi e tanto altro ancora.

Game Center Mac pic0

Quanti di voi utilizzano il Game Center, il noto social network incentrato sui videogiochi per dispositivi iOS ed anche Mac? Tale servizio venne lanciato da Apple nel 2010 e consente di interagire con altri giocatori stringendo amicizie, condividere opinioni sui vari games, inviare sfide in multiplayer, monitorare i punteggi dei vari giochi compatibili, ecc. Tutto questo, ovviamente, solo tra utenti che utilizzano il Game Center.

Oggi, però, vogliamo focalizzarci su una particolare funzione, precisamente a “Dillo a un amico“. Si, tramite il Game Center è anche possibile consigliare un gioco –presente nella nostra lista– ad un amico ed inviare il suggerimento tramite una semplice mail. Una comoda soluzione per invitare nuovi amici a giocare al nostro game preferito ed avviare, così, nuove ed emozionanti sfide online.

Il procedimento da seguire è molto semplice:

  1. accedere al Game Center cliccando sull’apposita icona;
  2. in alto nella schermata Game Center, cliccare sulla voce “Giochi”;
  3. individuare il gioco da suggerire scegliendolo nell’elenco mostrato a video e cliccateci sopra;
  4. si aprirà una nuova schermata dedicata al gioco appena scelto e cliccate sulla voce “Dillo a un amico”;
  5. automaticamente verrà creato un messaggio email, inserite i destinatari ed inviate il tutto.

Game Center Mac pic1

Schermata 2013-03-29 alle 11.47.04

Game Center Mac pic2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac