Aumentano le vendite dei computer Apple grazie ai nuovi iMac

Dopo un periodo non proprio positivo, sembra che i computer Apple stiano risalendo la china grazie soprattutto ai nuovi iMac.

display

A riferirlo è l’analista Gene Munster di Piper Jaffray, il quale ha pubblicato una ricerca relativa alle vendite dei computer Apple nei mesi di gennaio e febbraio:

Abbiamo analizzato i dati domestici di NPD per i mesi di gennaio e di febbraio, e questi suggeriscono che le vendite di Apple sono cresciute del 14% rispetto lo scorso anno nei primi due mesi del trimestre di marzo. Come abbiamo già detto in precedenza, crediamo che questi incrementi di anno in anno siano legati alla capacità di Apple di migliorare la fornitura di iMac, poiché la compagnia ha avuto problemi con le scorte durante il trimestre di dicembre. Il CEO TimCook ha sottolineato che le vendite di iMac sono scese di 700mila unità durante il mese di dicembre (e noi abbiamo sottolineato che le vendite di iMac non risentono dell’impatto di iPad, di conseguenza la maggior parte della decrescita nelle vendite deve essere legata alla catena di distribuzione).

Si tratta di dati sicuramente positivi per Apple, anche se in termini assoluti l’azienda dovrebbe far registrare un -5% nelle vendite relative all’intero trimestre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita