Business Card Composer 5: crea i tuoi bigliettini da visita su Mac

Il software che vogliamo presentarvi oggi è stato pubblicato su Mac App Store da Belight Software, ltd ed intitolato “Business Card Composer 5”. Come facilmente intuibile già dal nome, l’app consente di creare bigliettini da visita direttamente sul vostro Mac partendo da alcuni layout già pronti oppure creandone uno da zero.

Business Card Composer 5 Mac pi0

VEDI SU APP STORE

Business Card Composer 5 è un’app molto interessate che può tornare utile a tutti coloro che desiderano creare facilmente un bigliettino da visita sul proprio Mac. L’app vi permette di scegliere tra i layout disponibili e che potete modificare a piacimento, oppure, se preferite, potete iniziare un nuovo “progetto” da zero.

Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, l’utilizzo di questo software non richiede particolari conoscenze in materia di editing grafico. Serve giusto un po’ di fantasia ed –in alcuni casi– un pizzico di professionalità. Vediamo subito come funziona.

Terminato il download e successiva installazione, visualizzerete sul monitor la schermata “Assistant” con un elenco di tutti i layout selezionabili per la creazione del proprio bigliettino da visita. Al primo avvio, si aprirà anche la pagina con una serie di “tutorial” che vi consigliamo di seguire (purtroppo solo in lingua inglese). Per poter visionare i video bisogna essere collegati ad internet.

Come potete vedere nello screenshot poco più giù, sulla sinistra troviamo un elenco delle “cards pre-compilate” disponibili nel software. Sulla destra, invece, un’anteprima per ogni categoria. Scelta la vostra preferita, selezionatela e cliccate su “Next”. Se, invece, preferite iniziare un nuovo “progetto vuoto”, basta cliccare sul tasto “New Blank”.

Business Card Composer 5 pic1

Se avete scelto di procedere con una card già pre-compilata, il passo successivo consiste nel scegliere la dimensione dei vostri bigliettini da visita:

Business Card Composer 5 pic2

Ora potete finalmente procedere con la creazione del vostro biglietto da visita. Modificatelo a piacimento utilizzando gli strumenti disponibili.

Business Card Composer 5 pic3

Terminate le modifiche e soddisfatti del risultato ottenuto, non ci resta che salvare e stampare il tutto.

Business Card Composer 5 pic4

Il software è molto semplice da utilizzare, contiene una serie di layout già pronti e che possono essere modificati a piacimento. Peccato per il prezzo non proprio accessibile a tutti.

Business Card Composer 5 ha un peso di 70.9 MB, è stato tradotto nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e risulta compatibile con OS X 10.6.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 21,99 € (ora con il 30% di sconto valido solo per un breve periodo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)