Filmati a portata di bimbi con KidsMotion, in promozione fino a domani

Bambini di tutto il mondo a rapporto: dopo tante applicazioni per professioni o aspiranti tali, finalmente Aquafadas dedica spazio alla creatività dei piu’ piccoli per dare loro tutti gli strumenti necessari a realizzare video divertenti da “gustare” e… realizzare!

14-02-2013 08-20-10

Le immagini valgono per certo piu’ di mille parole, ma quale può essere la forza di un filmato che… nel nostro “standard”, ne affila ben 25 ogni secondo? Indubbiamente esponenziale ma di certo è necessario munirsi degli strumenti giusti onde evitare che potenziali blockbuster facciano incetta di visi grugni in fase di proiezione… Su Mac il panorama software è dominato a applicativi che definire tripla A appare riduttivo, in grado di soddisfare tanto gli utenti alla ricerca di soluzioni “non impegnative” ma comunque flessibili e potenti, ad esempio iMovie, sia di chi ambisce a dare qualche lezione ai mostri sacri holliwoodiani, e qui fra Premiere, FinalCut e Avid c’è solo da guardare al budget.

screen

Tra i titoli elencati per certo iMovie è quello che piu’ si appresterebbe ad essere usato dai piu’ piccoli ma è possibile chiedere, ed avere, un’app sviluppata ad hoc, che, guardacaso, è protagonista della promozione odierna: KidsMotion.

Prodotta dalla profilica Aquafadas, KidsMotion è ideata e sviluppata per fornire ai piu’ piccoli un ambiente divertente con cui, fra suoni ed animazioni, giungere alla realizzazione di un filmato “bello”, simpatico e spensierato, così come, in teoria, dovrebbero essere gli anni della loro crescita.

La composizione ricalca quanto sperimentato con iMovie quindi modelli a volontà da cui partire con le opportune personalizzazioni, un’interfaccia grafica sbarazzina basata sul drag&drop, tanti colori, il supporto per i formati audio e video (ma anche immagini statiche) piu’ diffusi e… la possibilità di esportare il tutto per la distribuzione su supporti removibili (ad esempio DivX o per successiva realizzazione di DVD), o direttamente online, nei social-video network piu’ gettonati (Youtube in primis).

La versione in linea è la 1.1 che migliora la compatibilità con Mountain Lion ed aggiunge 4 nuovi modelli un pò fuori stagione considerando che sono natalizi ma comunque apprezzati. Meno apprezzabile la scelta di rilasciare l’app unicamente in lingua inglese come quella di dedicare sempre alla lingua di Albione la voce ufficiale del manuale, scaricabile gratuitamente da questa pagina ma confidiamo che, i feedback positivi, siano da sprono alla traduzione in altre lingue (almeno per l’applicazione).

Con la promozione in corso è possibile acquistare il programma a soli 9.99 dollari anziché $24.99, ma solo fino a domani e su questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)