Star Wars Jedi Knight Jedi Academy: cederete al lato oscuro della Forza?

Il franchise si commenta da solo: Star Wars! Chi di voi non ha mai sognato di essere uno dei protagonisti di una delle due trilogie? Certo, impersonare un cacciatore di taglie o viaggiare per la galassia in compagnia di un amico peloso non sarebbe affatto male, ma volete mettere con il fatto di poter controllare la Forza? In Star Wars Jedi Knight Jedi Academy potremo farlo, addirittura prendendo lezioni di spada laser  da Luke Skywalker in persona!

Star-Wars-Jedi-Knight-Jedi-Academy-Mac-App-Store

VEDI SU APP STORE

Ed ecco ripresentarsi, dopo ben 10 anni dalla sua prima uscita per il sistema operativo della Mela, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, ultimo capitolo dell’acclamata serie Jedi Knight, questa volta in digitale su Mac App Store. Nel gioco impersoneremo Jade Korr, uno studente dell’accademia Jedi su Yavin IV alle prese con lo sviluppo dei suoi poteri nascosti e con l’esercizio dell’antichissima arte della spada laser.

Divenuti apprendisti del cavaliere Jedi Kyle Katarn (protagonista dei precendenti capitoli), dovremo subito affrontare una grave minaccia che incombe sulla scuola: un culto strano e misterioso di Sith (Jedi che sono passati al lato oscuro della Forza) attaccherà l’accademia, sterminando la maggior parte degli allievi e mettendo a repentaglio il futuro stesso dell’ordine Jedi.

Star-Wars-Jedi-Knight-Jedi-Academy-Mac-App-Store-2

Riuscirete a mantenere la calma e farvi guidare dalla saggezza, trovando il responsabile dell’attacco, oppure vi farete guidare dalla furia cieca della vendetta per i vostri compagni,  caduti per mano di un nemico astuto e malvagio? La scelta è vostra, e vostra soltanto, ma ricordate…una volta imboccata la via per il lato oscuro della Forza, non si può più tornare indietro.

Star-Wars-Jedi-Knight-Jedi-Academy-Mac-App-Store-3

Come potete vedere anche da questi screenshot il gioco soffre parecchio l’età, quella che era una grafica spettacolare nel 2003, ora a distanza di una decina d’anni ci fa quasi sorridere, ma non c’è da temere, la qualità del gameplay è altissima (è presente anche la modalità multiplayer). Inutile dirlo, questo gioco è caldamente consigliato se siete fan della serie di George Lucas.

Questo gioco vi piacerà. Comprerete questo gioco. Allora, il mio potere di manipolazione mentale Jedi sta funzionando? Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)