Licenza familiare per iStudio Publisher al 67% di sconto ma… fino a domani!

Sulla scia del noto Publisher di microsoftiana memoria, un applicativo Mac-only che prende quanto di buono dal software da Redmond aggiungendo creatività e una marcata vena artistica.

Il Mac è l’habitat ideale per grafici, impaginatori, creativi e di certo non è cosa nuova che il DTP (il Desktop Publishing) abbia mosso i primi passi proprio sulle creature di Jobs per poi (nodale fu il passaggio per l’architettura  Motorola/Intel) involarsi su PC-Windows o, nelle sue estremizzazioni grafiche, su Silicon Graphics e affini.

Nonostante le velleità da Pro, ciò che tuttavia gli altri continuano ad invidiare(ci) è la semplicità con cui i programmi riescano a materializzare i nostri progetti, sia che si parli di ambiti lavorativi sia domestici: su Mac, le cose sono piu’ dirette ed immediate, punto. iStudio Publisher di iStudio Software Limited è l’edizione Mac, o quantomeno si ispira fortemente a, del noto ed apprezzato Microsoft Publisher, un programma per l’impaginazione grazie a tutti anche chi è totalmente a digiuno di qualsiasi nozione grafica o tipografica, può realizzare opere accattivanti, originali e, soprattutto, in tempi brevi. Prendendo di buono quanto condensato da Microsoft in Publisher, la softco ha messo a punto un software di DTP con cui realizzare documenti di qualità professionale, belli e coerenti quanto e originali, grazie ad un riuscito mix di aspetti tipici dei software per l’impaginazione (InDesign ad esempio) e pacchetti fortemente orientati alla grafica (Photoshop in tal caso).

Con iStudio Publisher è possibile difatti creare brochure, inviti, menu, resoconti, poster, biglietti da visiti, annuari e molto (molto) altro poiché l’unico limite è la creativa in quanto il set di strumenti a nostra disposizione è così vasto ma ben congeniato da non spaventare i nuovi arrivati e non deludere gli utenti piu’ esigenti. Certo stiamo pur sempre parlando di un programma pensato per l’utenza domestica ma c’è da ammettere che non sfigura dinanzi ai titoli piu’ blasonati (e costosi…).

Per avere un’idea delle potenzialità del programma  è possibile visionare i filmati pubblicati sul sito ufficiale nonché frugare all’interno dell’archivio con i modelli preconfezionati, tutti, rigorosamente, personalizzabili e ordinatamente classificati a seconda della tipologia (brochure, inviti, biglietti da visita, …).

Già fin qui la curiosità dovrebbe aver preso il controllo di mano e dita per un click forsennato alla ricerca del link per l’acquisto ma prima di passare in cassa, alcune, ulteriori, considerazioni: è possibile scaricare una versione dimostrativa, limitata solo per tempo, dell’ultima release da questo indirizzo, e, per la serie “si vogliono rovinare“, fare incetta di manualistica, applicazioni, font, clipart e modelli aggiuntivi in modo totalmente gratuito da questa pagina, utili da affiancare/integrare al programma principale.

Il programma è proposto in offerta fino a domani con uno sconto pari al 67% ed in tal modo il prezzo “su strada” per 3 licenze dei 70 dollari rovina (per noi) gioiosamente a 22,99 dollari con l’unico, purtroppo, neo della lingua, in quanto applicazione, guida e manualistica sono unicamente in inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica