RenderMan: Pixar presenta la versione 20 del noto software di rendering per Mac

Con RenderMan di Pixar sono stati prodotti noti film di animazioni come Toy Story, Monsters Inc., Cars, The Incredibles e Ratatouille. La nota compagnia è ora lieta di annunciare la nuova versione 20 del famoso software di rendering per Mac e anche altri sitemi operativi.

RenderMan 20

La Pixar Animation Studios, nota casa di produzione cinematografica, presenta la nuova release di RenderMan, ora giunto alla versione 20. Una nuova tecnologia, nuovi strumenti e caratteristiche consentono di migliorare e velocizzare i vostri lavori. Fra questi figurano potenti strumenti utili per la realizzazione di contenuti dettagliati come, ad esempio, i capelli di un personaggio, l’emulazione di una videocamera, un piano di lavoro reso più intuitivo e funzionale, possibilità di genere effetti luce ed una serie di ottimizzazioni generali. RenderMan richiede almeno OS X 10.8 o versioni successive per poter essere utilizzato sui nostri Mac, mentre in precedenza era sufficiente OS X 10.7. La versione a pagamento ha un prezzo di 495 dollari. Reperibili anche apposite versioni per Windows e Linux.

Per scopi non commerciali risulta disponibile anche una versione gratuita del software. Secondo le linea guida, può essere utilizzata per scopi privati, tipo ricerche per lo studio, ricerche scientifiche, progetti o altro. Il download richiede una breve registrazione e può essere effettuato da qui: Renderman.pixar.com.

via – macgadget.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti