Su Mac App Store arriva “Samurai vs Zombies Defense”, un ottimo tower defense gratuito con possibilità di acquisti in-app.
Il gioco è ambientato nel Giappone antico, dove il giocatore controlla un samurai che deve difendere il proprio villaggio dagli invasori. Seguendo una moda ormai dilagante sugli App Store, i nemici saranno degli zombie. Inizialmente, il giocatore avrà a disposizione la sola katana, ma andando avanti nel gioco arriveranno nuovi potenziamenti e armi, oltre a mosse speciali utilizzabili di tanto in tanto.
Per poter fermare gli zombie, bisogna utilizzare le apposite frecce per colpirli al momento opportuno, ma in caso di difficoltà è possibile ritirarsi e provare una nuova strategia. Uccidendo gli zombie si guadagneranno soldi, che potremo sfruttare per potenziare le nostre armi o per chiedere aiuto agli abitanti del villaggio.
Il gioco è semplice ma divertente, perfetto per chi ama il genere. Anche perchè Samurai vs Zombies Defense può essere scaricato gratuitamente e giocato fino alla fine senza spendere un euro. Gli acquisti in-app servono solo per potenziare più velocemente le armi.