6 titoli tripla A in offerta, fino a domani, a 23 euro (anziché… 130 euro!)

Call of Duty 4: Modern Warfare, Civilization V, Company of Heroes: Complete, Combat Mission: Battle for Normandy, And Yet It Moves e LIMBO, per la serie “come risparmiare” senza nulla togliere al desiderio…

L’offerta è valida fino a domani e considerando che le previsioni meteorologiche non prevedono nulla di buono, potrebbe essere l’occasione propizia per trascorrere qualche ora di sano relax dinanzi al Mac in alternativa allo “sport nazionale” o ad una domenica vissuta con la speranza di un colpo di sole…

6 titoli, non proprio freschi di programmazione, ma che sono per certo nuovi per chi li abbia finora solo conosciuti da recensioni o video e di qualità grazie alle patch correttive rilasciate dal loro esordio ad oggi. Il genere è vario, quindi in grado di accontentare un pò tutti, mentre, purtroppo, ciò che li accomuna è la localizzazione, disponibile solo in inglese.

In rigorosa ordine di presentazione, come da vetrina su stocksocial…

Call of Duty 4: Modern Warfare.

Lo sparatutto di Activision ha qualche anno (5) sul groppone ma resta uno dei migliori titoli del genere per Mac, grazie anche alla cura riposta nel porting da parte di Aspyr Media e alle numerose patch (la versione online è la 1.7.2) rilasciate per correggerne bug e limarne l’AI. Il gioco costerebbe 40 dollari (circa 26 euro sullo Mac App Store italiano) ma con la promozione odierna…

Civilization V.

Restando sempre in ambito di “pugna”, Sid Meier’s Civilization V rappresenta il capitolo conclusivo, almeno per ora, della storica saga creata dal genio di Sid Meier, uno strategico, lo strategico, che ha definito il genere dei titoli a turno e che nelle ultime incarnazioni ha dedicato attenzione anche all’aspetto visivo, perché, dopotutto, anche l’occhio vuole la sua (per quanto agli hard-core gamers tale parametro risulti del tutto superfluo…).

Alle redini della versione per Mac c’è sempre Aspyr Media e benché sia disponibile in edizione multilingua, al trittico inglese, tedesco, francese manca il quarto “incomodo” (italiano, non pervenuto…). Il gioco ha costo sul Mac App Store pari a 50 dollari (35,99 euro sul nostro). Segnaliamo che con la versione online, la 1.0.7 è stata aggiunta la compatibilità con i display Retina per cui, graficamente, dovrebbe essere spettacolare!

Company of Heroes Complete: Campaign Edition.

Ancora guerra (ma non erano vari, i generi?) e ancora Aspyr Media a firmare l’edizione “for Mac” dello strategico pluripremiato di casa THQ, in grado di valorizzare a dovere hardware e sistema operativo grazie ad un porting di qualità sopraffina e ad un engine grafico scalabile per garantire fluidità anche su sistemi non ninja. Il gioco è in grado di accontentare tanto gli amanti degli strategici a turni quanto gli appassionati di strategici in tempo reale grazie ad un mix vincente delle due scuole il cui risultato è certificato dalle milioni di copie vendute… Prezzo su strada 30 dollari (26,99 euro sul nostro store), lingua e sottotitoli in inglese ma, almeno, longevità garantita dal set di espansioni incluse, che portano il tempo necessario a completare questa special edition a 50 ore di gioco.

Combat Mission: Battle for Normandy.

Sorvoliamo sul genere, oramai noto, per focalizzarci sulle caratteristiche di questo strategico, prodotto da  Battlefront e caratterizzato dal medesimo mix di azione in tempo reale /  turni di cui sopra, ambientato nel periodo della II Guerra Mondiale e dalla grande cura riposta nella rappresentazione di teatri di gioco ed unità in campo. Il gioco sul nostro store è venduto a 35,99 euro ma con la promozione in corso è possibile acquistarlo nel bundle e sperimentare anche le sua inedite modalità di gioco multiplayer su cui sembra (considerando proprio i mostri sacri finora presentati) gli sviluppatori abbiano voluto spingere maggiormente.

And Yet It Moves.

Prodotto da Broken Rules, studio indipendente con sede in Austria, And Yet It Moves è un titolo che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per originalità e genialità, componenti che in un settore in cui le nuove IP si vedono con il lumicino per la propensione delle major “a non rischiare”, ci si può attendere solo da piccolo studi o singoli sviluppatori. Lo scopo del gioco è affrontare una serie di quadri manipolando direttamente lo scenario di gioco… facile a dirsi molto meno da mettere in pratica soprattutto se si pensa di affrontare le varie sfide senza creatività e ingegno! Prezzo 8,99 euro ma… non fino a domani!
LIMBO.

Chiudiamo la nostra carrellata con un gioco di cui hanno parlato anche i media tradizionali (TV e stampa) per l’eco mediatica suscitata… rinunciando a tutto ciò che possa arrecare distrazione alla vista ma puntando diritto a cuore e cervello, LIMBO si presenta con un minimalismo, voluto minimalismo, che appartiene ad un’epoca remota, un 2D bicolore in grado di suscitare piu’ emozioni e sensazioni del turbinio di luci e colori dei titoli odierni, un platform a scorrimento laterale in cui, senza sapere il perché o il percome, dovremmo affrontare un viaggio, un’avventura, cercando di fronteggiare i nemici che tenteranno di smorzarci anche glu unici colori usati… Un capolavoro che va giocato e gustato fino in fondo. Prezzo su Mac App Store 8,99 euro.

Con la promozione in corso è possibile acquistare l’intero bundle, dal valore di 195 dollari per 30 dollari (circa 23 euro) ma solo a partire da questa pagina.

 

[ Segnalato da Macity ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi