Prime immagini di Lion Server

Mac OS X Lion avrà anche la sua versione Server, incluso nello stesso sistema operativo. In questo articolo vi mostriamo le prima immagini di questa nuova versione!

Con questa nuova caratteristica, sarà facile configurare il Mac come server, potendo sfruttare i servizi offerti da Lion Server. Le nuove funzioni che saltano subito all’occhio riguardano la possibilità di gestire, in locale o in remoto, utenti, gruppi e servizi come, ad esempio, le notifiche push, il file sharing, VPN o la chat.

I client Mac OS X Lion, iPhone, iPad e iPod touch potranno essere impostati attraverso la funzione Profile Manager. Il sistema sarà perfettamente integrato con i servizi di directory già esistenti, e beneficeremo di updati “over the air” dei profili sfruttando il servizio di notifiche push Apple, senza dover più procedere ad aggiornamenti manuali.

Lion Server integrerà un sistema di condivisione file in wireless per iPad. Grazie a WebDAV i possessori di iPad potranno condividere e aprire  documenti sul server da applicazioni come Keynote, Numbers e Pages.

Ecco l’immagine iniziale di configurazione:

Immagine principale si Lion Server:

Alcune applicazioni e configurazioni di Lion Server:

I tool principali di Mac OS X Server sono integrati in Lion:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion