Uno degli ultimi aggiornamenti di Java ha evidenziato un problema con FileMaker. La stessa software house ha segnalato agli utenti del malfunzionamento pubblicando una nota informativa. In questo articolo troverete qualche consiglio utile per tornare ad utilizzare con successo l’app.
Quali problematiche porta con se il nuovo aggiornamento? Esso può determinare un cattivo avvio e funzionamento dell’Admin Console di File Maker Server.
Nella nota pubblicata da FileMaker, si fa chiaramente riferimento alla rimozione di Java WebStart dai seguenti sistemi operativi:
- Mac OS X Lion (10.7)
- Mac OS X Lion Server (10.7)
- Mac OS X Mountain Lion (10.8)
- Mac OS X Mountain Lion Server (10.8)
Ricordiamo che l’Admin Console è un’applicazione che permette di configurare ed amministrare FileMaker Server in tutta semplicità, indispensabile per gestire le informazioni statistiche e lavorare con i database ospitati.
Come risolvere? Il consiglio di base è quello di eseguire l’aggiornamento a Java 7, il quale include un update di Java WebStart. Per informazioni più specifiche comprendenti messaggi di errore e possibili cause, consigliamo di visitare la pagina informativa dell’app.