Disk Scope: una nuova applicazione gratuita per la manutenzione del nostro Mac

Tutti i sistemi operativi, e OS X non fa eccezione, con il passare del tempo accumulano sempre più dati inutili. Per chi non è in grado di effettuare pulizie “mirate”, esistono moltissime applicazioni per rimuovere tali file: una di queste è Disk Scope.

VEDI SU APP STORE

Leonardo Chiantini ha rilasciato da pochi giorni la sua applicazione per la manutenzione del nostro Hard Disk: Disk Scope. L’applicazione effettua una scansione dell’intero disco del nostro Mac alla ricerca di file di cache, così da rimuovere i file.

Il software è stato realizzato con una interfaccia molto semplice e pulita, che risulta essere estremamente utile soprattutto per chi si è appena avvicinato al mondo b. Al primo avvio, l’unica cosa da fare sarà quella di scegliere il disco di OS X di cui vogliamo effettuare la scansione.

Una volta completata, nella parte alta verrà visualizzato, tramite una barra, lo spazio effettivamente occupato su disco e, subito sotto, è presente il pulsante per lo svuotamento della cache, con indicazione dello spazio che verrà liberato. Nel corpo principale, invece, troviamo le cartelle utente più importanti con lo spazio che ognuna di essere va ad occupare sul nostro Mac: un semplice click sulla lente di ingrandimento permetterà di prendere visione dei file presente e, volendo, cancellare manualmente file di cui non abbiamo più bisogno.

Disk Scope rappresenta una valida soluzione, semplice e veloce. E’ disponibile su Mac App Store gratuitamente, localizzata in lingua inglese. Per poter funzionare ha bisogno di OS X 10.7 o superiori e processori a 64-bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)