Kuvva Wallpapers: sempre nuovi sfondi sul tuo Mac

Nella categoria “mode e tendenze” potete trovare l’applicazione gratuita Kuvva Wallpapers realizzata e pubblicata su Mac App Store da Present Plus BV. Si tratta di un interessante software in grado di cambiare automaticamente lo sfondo del nostro Mac, utilizzando immagini e foto pubblicate da artisti, fotografi e designers di tutto il mondo.

VEDI SU APP STORE

Kuvva Wallpapers è un’interessante applicazione gratuita, disponibile su Mac App Store già da qualche mese ormai, che permette di cambiare automaticamente lo sfondo del vostro desktop utilizzando favolose immagini e foto pubblicate in rete da artisti, fotografi e disgners.

Molti utenti si accontentano dei wallpapers presenti nell’OS X, magari perché si annoiano a passare il tempo cercando valide alternative, altri invece sono alla continua ricerca di nuove e bellissimi immagini da usare come sfondo sul proprio desktop. Per entrambe le categorie appena menzionate, oggi vogliamo segnalarvi un’applicazione gratuita denominata Kuvva Wallpapers. Il funzionamento è presto spiegato: l’app è in grado di scandire la rete cercando nuove e bellissime immagini proposte dalla comunità Kuvva. Una volta avviata, verrà richiesto di attivare l’app automaticamente all’avvio del sistema (non si tratta di un’operazione necessaria, ma evita la seccatura di doverla avviare sempre manualmente).

Seguite i brevi passaggi della schermata iniziale e dopo pochi secondi saremo già pronti per sfruttare tutte le caratteristiche del software in questione. L’icona troverà comodamente posto nel “manu bar“. Da li avremo accesso ad una serie di funzionalità che ci permetteranno di scegliere i nostri wallpapers preferiti.

La scelta degli sviluppatori è basata, principalmente, su sfondi di alto valore artistico: bellissime fotografie e favolose immagini realizzate da designers di tutto il mondo. Scegliendo la funzione “Active Stream –> Featured Artist“, verranno proposte una serie di immagini realizzate da bravissimi artisti e lo sfondo varierà automaticamente ogni settimana. Cliccando su “About the Artist” verremo a conoscenza di una serie di informazioni riguardati, appunto, l’autore dell’immagine.

Se, invece, preferite una scelta più ampia di immagini, allora vi consigliamo di attivare l’impostazione “Active Stream –> Popular“: qui trovate una serie di sfondi pronti all’uso realizzate dalla Kuvva-Community. Se quello visualizzato non dovesse risultare di vostro gradimento, potete cambiarlo cliccando sulla voce “Next” o “Previous“. Inoltre, creando un account gratuito con la comunità Kuvva, avete la possibilità di realizzare una raccolta personalizzata di wallpapers da utilizzare a proprio piacimento.

Da notare che gli sfondi non vengono scaricati e salvati sul proprio computer, si tratta semplicemente di uno streaming di immagini presenti nella comunità Kuvva. Quindi, per poterne usufruire correttamente, è richiesta una connessione ad internet attiva. Se avete particolarmente gradito uno sfondo, tramite l’app potete facilmente condividerlo su Twitter tramite l’apposita funziona “Tweet this…“.

Kuvva Wallpapers ha un peso di soli 2.1 MB, è stato sviluppato in lingua inglese e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)