NanoStudio, l’app di produzione musicale con sintentizzatori integrati arriva gratis su App Store

NanoStudio è una delle applicazioni di produzione musicale più apprezzate per iPhone e iPad, oggi disponibile gratuitamente anche su Mac App Store con tanto di integrazione tra le versioni iOS, OS X e Windows. L’app, infatti, consente di trasferire velocemente un progetto iniziato, ad esempio, su iPad e portarlo su Mac, continuare a lavorare dal computer e poi esportarlo su iPhone… per non smettere mai di creare musica!

VEDI SU APP STORE

NanoStudio integra anche una serie di sintetizzatori analogici, drum pad, trigger pad, sequencer, editor per la post produzione, mixer ed effetti multipli applicabili alle singole tracce o all’intero progetto. Grazie a questa app puoi quindi registrare le tue idee musicali praticamente in diretta, utilizzando i vari sintetizzatori a disposizione che consentono di comporre e organizzare un qualsiasi brano. Si possono mescolare tracce realizzato con il synthe  e mixarle con i campioni già presenti, per poi applicare effetti in post produzione quali riverbero, compressione e EQ.

L’interfaccia è molto intuitiva, tale da poter essere utilizzata anche dai meno esperti in materia. Con Nano Studio hai quindi a disposizione diversi strumenti virtuali, come i sintetizzatori “eden” e “TRG-16”, la possibilità di campionare la musica e modificare le tracce con strumenti di editing d’onda, sfruttare il sequencer, inserire effetti globali o per le singole tracce e condividere il tutto via WiFi tra Mac, iPhone e iPad.

NanoStudio è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)